Nasce TecnologiaITALIA, Associazione per l'Innovazione

L'Associazione fondata da Carmelo Cutuli, già noto per lâ__opera di promozione del distretto tecnologico siciliano dell'Etna Valley, ha sede a Roma e annovera tra i suoi associati Aziende, Enti e Associazioni che si occupano dei vari aspetti di Innovazione Tecnologica, ICT, Energie Rinnovabili, Distretti Tecnologici, Progetti Comunitari.

16/apr/2008 10.00.00 Sound PR Contatta l'autore

Nasce TecnologiaITALIA, Associazione per l'Innovazione
www.tecnologiaitalia.eu

Roma, 16 aprile 2008 - La promozione del ruolo fondamentale dell'Innovazione Tecnologica nel contesto socio-economico attuale e futuro presso le Autorità Centrali e Periferiche, nonché l'opinione pubblica del ruolo fondamentale dell’Innovazione Tecnologica nel contesto socio-economico attuale e futuro è l'obiettivo statutario di TecnologiaITALIA, Associazione per l'Innovazione (www.tecnologiaitalia.eu).

Un obiettivo che l'Associazione intende perseguire attraverso una costante attività di relazione con le parti più innovative del panorama PMI e microimprese italiano, da un lato, e con le Istituzioni e l’opinione pubblica dall’altro, nell’intento di collaborare con i maggiori attori dell’Innovazione nel Paese dando il proprio contributo alla definizione delle condizioni necessarie, o quantomeno sufficienti, a una maggior interazione tra le parti.

L'Associazione fondata da Carmelo Cutuli, già noto per l’opera di promozione del distretto tecnologico siciliano dell'Etna Valley, ha sede a Roma e annovera tra i suoi associati Aziende, Enti e Associazioni che si occupano dei vari aspetti di Innovazione Tecnologica, ICT, Energie Rinnovabili, Distretti Tecnologici, Progetti Comunitari.

Secondo Cutuli, “L’Innovazione è ormai un fattore competitivo imprescindibile per le PMI italiane che, strette dalla concorrenza globale, non possono più permettersi posizioni di rendita e devono scendere in campo innovandosi giorno per giorno. In particolare le piccole e micro-imprese, vero e proprio pilastro dell’Economia nazionale, hanno bisogno di accelerare il processo di networking per poter essere più incisive sul un mercato ormai globalizzato e godere di maggiore voce in capitolo a livello istituzionale.”

TecnologiaITALIA intende rappresentare per queste realtà un canale di comunicazione a livello istituzionale e di promozione a livello industriale attraverso la strutturazione di un nuovo modello sinergico di interazione tra le parti che mette al centro le realtà più giovani, dinamiche e innovative.

Per ulteriori informazioni e interviste:
Carmelo Cutuli – 340.8382211 –  carmelo@cutuli.it

###

TecnologiaITALIA rivolge il suo target verso le imprese e i sistemi di imprese (Distretti), dedicando ad esse la mission di “valorizzare e promuovere una rinnovata cultura tecnologica nazionale basata sui principi della fruibilità, dell’accessibilità e della condivisibilità”.
A TecnologiaITALIA si rivolgono, preferenzialmente, quelle realtà che comprendono il vantaggio di affiancarsi d un’entità unica, stabile e al tempo stesso flessibile e dinamica, nelle competenze così come nell’offerta di servizi che TecnologiaITALIA, in quanto network fra i diversi settori dell’Innovazione, è in grado di offrire: ricerche e studi di settore, consulenza e formazione, organizzazione e partecipazione a eventi e iniziative congiunte, promozione e assistenza alla creazione di nuove attività economiche imprenditoriali, attività di comunicazione, consulenza sull’internazionalizzazione delle imprese.

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member ( www.prgn.com).
Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained