Vocollect: un 2007 di successo!

22/apr/2008 10.20.00 Sound PR Contatta l'autore

VOCOLLECT TIRA LE SOMME DEL 2007
E ANNUNCIA UN’ESPANSIONE INTERNAZIONALE DI SUCCESSO

Milano, 22 aprile 2008 – Vocollect, leader mondiale di soluzioni Voice-Directed Work ®, annuncia continuità nella propria crescita globale anche nel 2007 con oltre il 45% del fatturato totale derivato dai mercati internazionali di Europa, America Centrale e Sud America, oltre alle regioni dell’Asia Pacifico.

Roger Byford, presidente e CEO di Vocollect, ha esaminato l’andamento dell’economia globale all’interno del suo discorso di presentazione tenutosi in occasione di Accel 2008, la prima end-user conference sulla voce nella supply chain globale organizzata da Vocollect e indirizzata ai clienti di tutto il mondo, alla quale hanno partecipato oltre 80 aziende. “I cambiamenti all’interno dell’attuale supply chain globale fanno sì che le aziende guardino a nuovi e innovativi metodi per rimanere competitive,” spiega Byford, “e le imprese di successo stanno perseguendo sistemi di collaborazione come parte centrale del processo. In Vocollect siamo fortemente impegnati a trovare nuove applicazioni vocali che aiutino i nostri clienti nell’indirizzare le loro sfide di business e nel cogliere nuove opportunità offerte da loro mercato di riferimento. Dal nostro punto di vista i nostri clienti e partner rappresentano dei collaboratori esperti in grado di aiutarci in questa innovazione.”

Nel 2007 Vocollect è stata il primo fornitore di soluzioni vocali a lanciare un programma globale di certificazione dei partner volto ad aumentare il know-how nella vendita, sviluppo, implementazione e supporto dell’offerta Vocollect Voice che ha già ottenuto risultati considerevoli: ad oggi sono oltre 400 le certificazioni professionali, con almeno altre 550 previste entro la fine dell’anno in corso. Il successo del Vocollect Voice Partner Program evidenzia come i clienti di tutto il mondo siano certi dell’elevata qualità e consistenza di implementazione e supporto dei rivenditori Vocollect il cui staff è stato formato sull’offerta di Vocollect Voice. Attualmente Vocollect vanta 99 partner in oltre 35 Paesi in 6 continenti.

Dal 2001 Vocollect ha registrato vendite significative e una consistente profittabilità che ha permesso all’azienda di investire oltre 15 milioni di dollari ogni anno in Ricerca e Sviluppo, con risultati che includono:
-  una piattaforma middleware con architettura orientata al servizio in grado di supportare tutte le applicazioni Vocollect Voice, che consente un’ampia flessibilità e scelta;
-  dispositivi vocali indossabili dedicati di sesta generazione che influenzano le più recenti capacità di riconoscimento vocale;
-  l’unica cuffia wireless IP54-rated studiata specificatamente per i centri di distribuzione (CeDi) e i magazzini, in grado di fornire agli operatori ancor più libertà di movimento.

Più di ogni altro fornitore di soluzioni vocali, Vocollect ha implementato la voce su svariati dispositivi dedicati e computer mobili multi-uso, insieme a una vasta gamma di WMS e piattaforme ERP di altri vendor a livello mondiale.

A incrementare la crescita globale di Vocollect è stata sicuramente la penetrazione in nuovi mercati verticali. Quando Vocollect ha sviluppato la prima soluzione vocale per la distribuzione, la maggior parte del proprio business era all’interno del mercato della distribuzione Retail Food. Oggi l’azienda ha esteso l’applicazione della voce in tutto il mondo e viene attualmente adottata in numerosi settori verticali, tra cui retail, terze parti logistiche, distribuzione farmaceutica, automotive e manufacturing. Inoltre, la sua consociata interamente controllata Vocollect Healthcare Systems (VHS) sta riscuotendo notevoli successi nel proprio mercato di riferimento con l’offerta di applicazioni vocali che documentano e gestiscono attività di healthcare per i degenti delle case di cura.

“In un mercato globale sempre più competitivo , le aziende devono poter spedire le merci e i propri prodotti a molte destinazioni, facendo più attenzione, rispetto a qualche anno fa, ai costi e alle problematiche relative alla sicurezza” spiega Byford. “Dato che la pressione competitiva è in costante aumento, crediamo che la voce sarà sempre più vista come il metodo più veloce per incrementare la produttività, la precisione, la sicurezza e la soddisfazione dei lavoratori, non solo nei CeDi o nei magazzini grazie ad un’ampia gamma di applicazioni, ma anche attraverso la supply chain globale dalla produzione al punto vendita. Le nostre esperienze fuori dal CeDi, come ad esempio VHS, ci hanno permesso di osservare l’utilizzo di device sempre più raffinati che spingerà la ricerca di continue innovazioni all’interno della nostra azienda e creerà un enorme potenziale per molte attività  rivolte direttamente ai clienti in svariati ambiti”.

Vocollect
Dal 1987 Vocollect offre soluzioni che migliorano la produttività, l’accuratezza e la soddisfazione degli operatori dei Centri di Distribuzione, riducendone i costi operativi. Le soluzioni Voice-Directed Work di Vocollect parlano letteralmente agli operatori durante le operazioni di magazzino quotidiane, sostituendo le tradizionali liste di lavoro cartacee e gli ingombranti terminali RF con dialoghi vocali personalizzati. Ogni giorno il nostro network globale di rivenditori ed esperti di servizi per la supply chain aiuta oltre 100.000 lavoratori in 6 diversi continenti nell’utilizzo della tecnologia vocale per migliorare il proprio lavoro. Con sede centrale a Pittsburgh (USA), Vocollect supporta i propri clienti e rivenditori attraverso sedi distaccate in Europa, America Latina e Asia.
Per saperne di più, visitate il sito www.vocollect.com/it
Vocollect®, Vocollect Voice®, VoiceLink® e Voice-Directed Work® sono marchi registrati di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

SOUND PR:
Tatiana Varalli / Gianna Avenia
t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it
Tel. + 39 02 806491

VOCOLLECT EUROPE:
Antonino Lanza
alanza@vocollect.com
Tel. + 39 02 45480290

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member ( www.prgn.com).
Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained