Sodexo Italia apre le porte ai più piccoli aderendo alla 25a edizione di "Bimbi in Ufficio"

22/mag/2019 11:10:47 Matteo Gavioli Contatta l'autore

Stimolare i bambini a conoscere l’ambiente lavorativo dei propri genitori e capire meglio quello che fanno, divertendosi con laboratori e attività ludiche. È questo l’obbiettivo dell’iniziativa “Bimbi in Ufficio”, l’esperienza in azienda dedicata ai figli dei dipendenti promossa dal Corriere della Sera, a cui Sodexo Italia aderisce anche quest’anno, accogliendo i bambini nella sede di Cinisello Balsamo (MI) venerdì 24 maggio. Il tema scelto dall’azienda per festeggiare l’evento è quello della sicurezza sul luogo di lavoro, trattato nell’ultimo anno con particolare attenzione, implementando iniziative di formazione e sensibilizzazione. In questa occasione saranno proprio i bambini ad essere protagonisti: oltre ad esplorare gli uffici dei genitori, potranno divertirsi imparando importanti nozioni sugli adempimenti e sui comportamenti legati alla sicurezza aziendale. In particolare, potranno apprendere regole antincendio e di primo soccorso, fingendosi soccorritori, autisti e pazienti durante la simulazione in chiave giocosa di un giro in ambulanza, e potranno addirittura cimentarsi nel ruolo di pompieri che spengono un vero incendio.

“La nostra mission è migliorare la qualità della vita di tutti coloro che serviamo e, in primis, quella dei nostri collaboratori, che sono il cuore della nostra azienda. La sicurezza sul posto di lavoro è una nostra priorità ed è per questo motivo che, come azienda, siamo convinti che coinvolgere i più piccoli su queste tematiche rappresenti un passo importante per contribuire a una maggiore consapevolezza – spiega Nadia Bertaggia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Sodexo Italia.

Ma non è tutto, perché i più piccoli potranno pranzare presso il ristorante aziendale al termine del programma, previsto per le 13.15, degustando un menù studiato appositamente per loro e rimanere con i genitori fino alle 16.00. Ai bambini partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione con fotografia di gruppo e un simpatico omaggio per ricordare la giornata trascorsa con Sodexo Italia.