CRISI EUTELIA : COMUNICAZIONE DI UNA POSSIBILE CASSA INTEGRAZIONE..anche il Piemonte scende in campo

CRISI EUTELIA: COMUNICAZIONE DI UNA POSSIBILE CASSA INTEGRAZIONE..anche il Piemonte scende in campo (ASCA) - Torino, 30 apr - Con una lettera inviata alle organizzazioni sindacali e al governo, l'azienda Eutelia ha comunicato l'intenzione di collocare in cassa integrazione straordinaria per un anno 772 lavoratori in esubero in Italia, di cui 90 ad Ivrea (su circa 170 di organico), oltre ad altri 50 tra Volpiano e Torino.

30/apr/2008 22.49.00 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

(ASCA) - Torino, 30 apr - Con una lettera inviata alle organizzazioni sindacali e al governo, l'azienda Eutelia ha comunicato l'intenzione di collocare in cassa integrazione straordinaria per un anno 772 lavoratori in esubero in Italia, di cui 90 ad Ivrea (su circa 170 di organico), oltre ad altri 50 tra Volpiano e Torino. Martedi' 6 maggio si terra' un incontro al Ministero delle Attivita' Produttive, nei giorni successivi invece RSU e OOSS organizzeranno assemblee e iniziative con i lavoratori. ''Eutelia - ha dichiarato Federico Bellono della Fiom - ha acquisito in Italia le realta' di Getronics e Bull, crescendo in modo improvviso ed esponenziale rispetto alle dimensioni originarie: da subito abbiamo manifestato anche al Governo dubbi e riserve sulla capacita' dell'azienda di mettere in campo un'adeguata strategia industriale, per altro con grandi difficolta' di relazioni sindacali. Per Ivrea Eutelia rappresenta un importante patrimonio di competenze tecnologiche e professionali che non possiamo perdere, proprio mentre si consuma l'epilogo della definitiva chiusura della Diebold''.

Windows Live Mobile Collegati a Messenger dal tuo cellulare!