Polilux Accelerator e White Accelerator Kit: trattamento dentale sbiancante professionale

03/mag/2008 07.30.00 DEA Rappresentanze Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Polilux Accelerator e White Accelerator Kit sbiancante dentale
Il trattamento professionale per lo sbiancamento dei denti

Un sistema efficace per un sorriso più bello
Polilux Accelerator: trattamento professionale per lo sbiancamento dei dentiIl colore dei nostri denti è determinato dallo smalto e dalla dentina che nel corso degli anni possono essere soggetti a discromie estetiche. Le cause più frequenti di macchie sui denti sono il consumo di sostanze come the, caffè, vino rosso, liquirizia, cola, il fumo, l'assunzione di alcuni farmaci a base di tetracicline, traumi, devitalizzazioni, invecchiamento fisiologico.

Lo sbiancamento alla poltrona, effettuato nello studio del professionista odontoiatra, è una soluzione innovativa e al passo con le nuove scoperte scientifiche per dare ai pazienti risultati esteticamente soddisfacenti ed in tempi notevolmente ridotti. Questa nuova metodica si avvale dell'utilizzo di gel sbiancanti professionali a base di perossido d'idrogeno al 35% che si attiva rapidamente grazie all'azione combinata con la lampada a LED liberando ossigeno. L'ossigeno, penetrando nella struttura dentale, provoca una reazione di ossido-riduzione che scompone le grosse molecole delle macchie in composti più piccoli e rende il dente più chiaro e luminoso.
La presenza di nitrato di potassio e fluoro all'interno della formulazione minimizza i fenomeni di sensibilità.

I denti risultano più bianchi e risultati clinici rilevati su un vasto numero di pazienti evidenziano un grado di sbiancamento fino a 8 tonalità (misurabili con la Scala Vita). Il trattamento non è permanente, in quanto lo smalto dei denti, nel corso del tempo, assorbe le colorazioni dovute agli agenti esterni con cui viene a contatto, e può essere ripetuto periodicamente.
 
Polilux Accelerator
Polilux Accelerator rappresenta un nuovo ed evoluto dispositivo, massima espressione dei sistemi sbiancanti oggi in commercio: una lampada a LED specifica per lo sbiancamento professionale alla poltrona. La sua lunghezza d'onda tra 480 e 505 nm e la sua fonte di energia (30.000 mW/cm2) sono state studiate per ottenere il migliore risultato possibile in una sola seduta di venti minuti.
Polilux Accelerator: trattamento professionale per lo sbiancamento dei denti
La luce è controllata e convogliata da uno speciale schermo a fibre ottiche che assicura un concentramento dei raggi, permettendo massima resa dell'apparecchio e riduzione dei tempi.
La lampada ha, inoltre, uno speciale schermo che permette l'assorbimento della luce ultravioletta ed infrarossa evitando il riscaldamento della polpa e delle mucose, riducendo quindi la loro sensibilità.

L'apparecchiatura dispone della funzione di polimerizzazione rapida da utilizzarsi sulla diga liquida protettiva, e di un controllo elettronico che gestisce i tempi di trattamento, pause, attivazione. Un ampio display a cristalli liquidi permette di monitorare tutte le funzioni dell'apparecchiatura e di poter visualizzare ogni funzione.

Polilux Accelerator è fornita con cinque Kit White Accelerator costituiti da un gel sbiancante a base di perossido di idrogeno al 35% particolarmente indicato per la tecnica di Curing Lamps, 2 paia di occhiali protettivi e 15 apribocca. Polilux Accelerator è dotata di una piantana fissa con braccio snodato che facilita le operazioni di posizionamento.

Disponibile in due versioni: Polilux Accelerator e Polilux Accelerator Eco.
 
Kit White Accelerator 35%
Il gel sbiancante White Accelerator è il trattamento professionale a base di perossido di idrogeno al 35%, comodo e veloce da utilizzare direttamente in studio.
Kit White Accelerator: trattamento professionale per lo sbiancamento dei denti
Si utilizza per la riduzione delle discromie dentali intrinseche ed estrinseche; è indicato anche per lo sbiancamento dei denti devitalizzati.
Il prodotto è mono-componente quindi pronto all'uso senza ulteriori miscelazioni. L'aggiunta di nitrato di potassio e fluoro permette di ridurre notevolmente l'aumento di sensibilità dentale.
White Accelerator è particolarmente indicato per la tecnica di Curing Lamps, ossia con l'attivazione di fonti di calore quali lampade al plasma, LED, lampade alogene.

White Accelerator 35% Kit comprende:
  • 2 siringhe da 3,5 ml cad. di gel White Accelerator al 35% di perossido di idrogeno
  • 4 Oral Tips
  • 1 siringa da 3,5 gr.di Bleach White Accelerator protettore gengivale foto-polimerizzante
  • 4 Flow Tips
  • 5 flaconcini di White Protector desensibilizzante a base nitrato di potassio 20% da 0,5 ml cad.
  • 5 pennellini Ultra Brush
  • 1 Guida Colore
  • istruzioni d'uso
 
Accessori in dotazione
  • 2 paia di occhiali (per il paziente e per il professionista) di protezione dall'esposizione alla luce della lampada. Dotati di stanghette regolabili per una migliore vestibilità possono essere Accessori Polilux Accelerator: occhiali protettivi, apribocca, DVD, materiale informativoindossati sopra le lenti correttive
  • 3 apribocca in due misure (2 Large - 1 Medium)
  • DVD illustrativo: fase di montaggio e installazione della lampada, procedura di sbiancamento
  • materiale illustrativo e informativo:
    • poster 50x70 cm
    • espositore da banco
    • depliant ideale nei colloqui con il paziente. Mostra in modo chiaro e semplice la modalità di sbiancamento
 
Protocollo di sbiancamento
Il trattamento di sbiancamento professionale con Polilux Accelerator e White Accelerator Kit prevede che tutti i tessuti molli sia interni che esterni (gengive, lingua, labbra) siano protetti utilizzando una diga fotopolimerizzabile, garze e rulli di cotone. Il gel si applica direttamente sulla superficie dei denti ed è attivato tramite la fonte di luce della lampada a LED di Polilux Accelerator.

Le dieci fasi del protocollo di sbiancamento:

1: Assicurarsi che i denti siano ben puliti, che non ci siano infiltrazioni o carie in atto e determinare il colore dei denti da trattare.
Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 1     2: Applicare vaselina sulle labbra, inserire l'apposito apribocca e proteggere con garze e rulli di cotone. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 2
         
3: Applicare su gengive e mucose la diga liquida fotopolimerizzante Bleach Gum Accelerator. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 3   4: Procedere alla foto-polimerizzazione della diga liquida settore per settore. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 4
         
5: La diga deve risultare plastificata e tutti i tessuti molli isolati perfettamente. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 5   6: Applicare l'apposito desensibilizzante White Protector lasciandolo agire per 30 secondi. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 6
         
7: Applicare il gel sbiancante White Accelerator a base di perossido di idrogeno al 35% sulla superficie dei denti da trattare utilizzando il beccuccio della siringa. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 7   8: Esporre il paziente alla lampada Polilux Accelerator per 20 minuti. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 8
         
9: A fine trattamento rimuovere il gel e la diga isolante e sciacquare abbondantemente con acqua. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 9   10: Verificare il colore dei denti dopo il trattamento e valutare con il paziente l'effetto visivo con uno specchio. Sbiancamento dentale professionale con Polilux accelerator e White Accelerator Kit - fase 10

PER INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI:

www.dearappresentanze.it/prodotti/polilux_accelerator.php

DEA Rappresentanze.it
www.dearappresentanze.it

e-mail: info@dearappresentanze.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl