VOCOLLECT: CAMBIO AI VERTICI EMEA

08/mag/2008 13.00.00 Sound PR Contatta l'autore

VOCOLLECT: CAMBIO AI VERTICI EMEA

Vocollect, leader mondiale di soluzioni Voice-Directed Work® , annuncia che dopo sei anni di forte crescita in EMEA la società ha ora investito sulla leadership della propria business unit. Dopo un intenso periodo di review, Vocollect ha nominato Gary Glessner quale Vice President e Managing Director EMEA.

Prima di questo incarico Gary Glessner, che ha raggiunto Vocollect nel 2002, è stato Director all’interno delle operazioni di sviluppo del business in US. Ancor prima Gary ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle vendite e nella gestione all’interno di importanti società in Nord America, tra cui Hewlett-Packard e General Electric.

Nell’annunciare questa nuova nomina Roger Byford, Chairman e Chief Executive Officer di Vocollect, ha sottolineato: “Gary vanta un solido background nelle vendite e nella gestione d’impresa nel comparto tecnologico e ha tutte le qualità richieste per guidare il nostro business in EMEA a un ulteriore livello di crescita, contribuendo in modo significativo all’espansione globale di Vocollect”.

Contemporanea a questo cambio ai vertici è l’uscita di Greg Tanner dal team di Vocollect. “Greg è stato il Managing Director EMEA a partire dal 2002, anno in cui ha raggiunto Vocollect e dato il via al business della Region ottenendo ottimi risutati; ha infatti portato il livello di fatturato da 1 Milione di dollari del primo anno di attività ai circa 50 Milioni di dollari del 2008. Con questi numeri l’area EMEA contribuisce attualmente al fatturato e alla profittabilità globale dell’azienda, oltre ad essere il più grande mercato mondiale per i nostri prodotti. Greg ha costruito e condotto un’organizzazione internazionale che da business embrionale si è trasformata in realtà sostanziale presente in oltre 30 Paesi della Region,” commenta Byford. “Voglio cogliere questa opportunità per ringraziare Greg per tutto il lavoro svolto e la sua dedizione e fargli i miei migliori auguri per il futuro.”

Durante Accel 2008, la Voice User Conference di Vocollect che ha recentemente avuto luogo a Pittsburgh, il tema centrale è stato il cambiamento della supply chain. “Abbiamo notato come lo scopo dei mercati a cui appartengono i nostri clienti si modifichi riflettendo la crescente natura globale delle opportunità e delle sfide affrontate. Mentre rivediamo continuamente la nostra struttura organizzativa per essere certi di offrire i migliori prodotti e servizi a clienti e partner, nessun altro cambiamento è attualmente previsto,” spiega Byford.

Vocollect
Dal 1987 Vocollect offre soluzioni che migliorano la produttività, l’accuratezza e la soddisfazione degli operatori dei Centri di Distribuzione, riducendone i costi operativi. Le soluzioni Voice-Directed Work di Vocollect parlano letteralmente agli operatori durante le operazioni di magazzino quotidiane, sostituendo le tradizionali liste di lavoro cartacee e gli ingombranti terminali RF con dialoghi vocali personalizzati. Ogni giorno il nostro network globale di rivenditori ed esperti di servizi per la supply chain aiuta oltre 100.000 lavoratori in 6 diversi continenti nell’utilizzo della tecnologia vocale per migliorare il proprio lavoro. Con sede centrale a Pittsburgh (USA), Vocollect supporta i propri clienti e rivenditori attraverso sedi distaccate in Europa, America Latina e Asia.
Per saperne di più, visitate il sito www.vocollect.com/it
Vocollect®, Vocollect Voice®, VoiceLink® e Voice-Directed Work® sono marchi registrati di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

SOUND PR:
Tatiana Varalli / Gianna Avenia
t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it
Tel. + 39 02 806491

VOCOLLECT EUROPE:
Antonino Lanza
alanza@vocollect.com
Tel. + 39 02 45480290

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member ( www.prgn.com ).
Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained