Il Parco Delta del Po: una vacanza all'insegna della natura e del relax

13/mag/2008 22.00.00 Studio Genius Loci Contatta l'autore

Il Parco Delta del Po: una vacanza all’ insegna della natura e del relax

Il Parco del Delta del Po è uno scrigno prezioso di pinete, imponenti boschi, valli ed è la “casa al mare” di 300 diverse specie di uccelli.

Per il suo meraviglioso paesaggio e per il suo eccezionale ecosistema naturale, il Parco del Delta del Po ha ottenuto infatti il riconoscimento dell’Unesco come sito Patrimonio dell’Umanità .

Il Delta del Po si può scoprire in molti modi: a piedi, in bicicletta, a cavallo, in barca: numerosi sono gli itinerari per scoprire il parco in tutto il suo naturale fascino. Una passeggiata o una pedalata possono trovare degno epilogo in uno dei tanti ristoranti disseminati sul territorio. Piccole trattorie, osterie appartate, ma anche titolatissimi ristoranti propongono, ognuno nella propria personalissima variante, piatti tipici locali, soprattutto agli amanti della cucina di mare: pesce e frutti di mare, con ostriche ed anguille in primo piano, ma anche cannocchie, cozze e sogliole.

Chi trascorre una vacanza al Parco Delta del Po suggeriamo di soggiornare al Camping Mare e Pineta: situato all’interno del Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna, in un ambiente incontaminato ed habitat ideale per pesci ed uccelli acquatici.

La vacanza al Camping Mare e Pineta è all' insegna del comfort, della libertà e del contatto con la natura, ma non solo. Al campeggio Mare e Pineta sono disponibili ampie piazzole per tende, camper e caravan immerse nella pineta, ombreggiate e spaziose. I turisti possono anche usufruire di ristorante, pizzeria, paninoteca, bar, gelateria, supermarket, frutta e verdura, bazar, tabaccheria, edicola, sala giochi, spiaggia privata con stabilimento balneare e scuola di windsurf.

A disposizione degli ospiti infine vi sono anche i servizi del villaggio come animazione per bambini e per adulti, serate danzanti e divertimento durante tutta l’ estate.

Per info e prenotazioni visita www.campingmarepineta.it

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità , consigli... e la tua opinione!