La Comunicazione =C3=A8 un'Arte

La Comunicazione =C3=A8 un'Arte Lâ__ARTE DELLA PRESENZA A Milano lâ__11 giugno 2008 - Uncorso di Te.D.-Teatro dâ__Impresa Un corso di Public-speakingche si distingue dai corsi tradizionali perché mette al centro dellaformazione, lâ__esplorazione della persona e usa come mezzo le tecniche esperenziali teatrali. â__Nessuno può imparare a parlare in pubblico senzaparlare in pubblicoâ__ - Dale Carnegie - Un corso per migliorare e rendere più incisivo il propriomodo di Parlare in Pubblicoe riuscire a trasmettere ad altre persone il proprio messaggio, le proprie ideee punti di vista.

16/mag/2008 10.49.00 Te.D.-Teatro d'Impresa Contatta l'autore

L’ARTE DELLA PRESENZA

A Milano l’11 giugno 2008 - Uncorso di Te.D.-Teatro d’Impresa

Un corso di Public-speakingche si distingue dai corsi tradizionali perché mette al centro dellaformazione, l’esplorazione della persona e usa come mezzo le tecniche esperenziali teatrali.

“Nessuno può imparare a parlare in pubblico senzaparlare in pubblico” - Dale Carnegie -

Un corso per migliorare e rendere più incisivo il propriomodo di Parlare in Pubblicoe riuscire a trasmettere ad altre persone il proprio messaggio, le proprie ideee punti di vista. Utilizziamo eserciziludico-teatrali, riprese video, e alleniamo i partecipanti ad essere autentici.

METODOLOGIE e TECNICHE:
Metodologie e tecniche del training teatrale:
• Esercizi motori per lavorare sul corpo e aumentare la consapevolezzadel LNV.
• Esercizi per riconoscere e gestire le proprie emozioni.
• Tecniche di gestione dello Stress e l’Ansia da prestazione.
• Esercizi per la Voce.
• Improvvisazioni teatrali per sviluppare la prontezza e la gestionedell’imprevisto.
• Tecniche per gestire le dinamiche di gruppo, apprese attraverso la‘messa in scena’ di copioni teatrali, preparati ad hoc,
• Tecniche per apprendere l’organizzazione e la preparazione di unaPresentazione, cioè fare le “prove”,

Utile per: Oggi nel mondo del lavoro,sapersi presentare, riuscire con disinvoltura a parlare con un uditorio,proporre con chiarezza le proprie idee, sono competenze che riguardano tutte lepersone. Ci sono ruoli nelle aziende che richiedono più di altri delle capacitàdi public speaking: Formatori, Leader, manager, Coach, Counselor, Trainer, etutti coloro che lavorano in ambiti di formazione e sviluppo,Responsabili del Personale, Venditori e agenti commerciali, e tutti coloro chelavorano in Team, Selezione del Personale, a chi gestisce gruppi.

Obiettivi:
• Sviluppare competenze di Comunicazione Verbale (messaggio chiaro,linguaggio semplice, sintetico e comprensibile in sintonia conl’interlocutore, evocare immagini, metafore, analogie, pause)
• Sviluppare competenze di Comunicazione Non Verbale (gestualità, posturae movimenti, contatto visivo, espressioni facciali).
• L’importanza del Contatto Visivo.
• Trovare la “Voce”: il volume, il tono, il ritmo.
• Sviluppare la Presenza.
• Indicazioni e prove di come presentarsi ad un pubblico, per trovare ilproprio modo di “andare in scena”.
• Gestire l’ansia e stress prima di “entrare in scena”,strategie per sviluppare sicurezza e calma interiore.
• Organizzare una Presentazione Creativa (stile della presentazione,apertura, fase rompighiaccio, contenuti, chiusura)
• Gestire dinamiche di gruppo (stimolare la partecipazione, tenere leredini della discussione, motivare i partecipanti, gestire le domande).
• Scoprire i blocchi interiori e trovare le soluzioni (coachingindividuale)

Orario:
Il corso,di durata giornaliera, inizierà alle 9.00 e terminerà alle 18.00.

Dove:
Presso loSpazio Sirin, in Via Vela 15 - Milano (Metro Piola - Linea Verde)

Costi: € 300,00 + iva.
Sconto del 10% dopo il terzo iscritto della medesima Azienda.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.

Per informazioni e iscrizioni: te.d@teatroimpresa.it - www.teatroimpresa.it