Enea acquisisce l'azienda di software francese Netbricks e l'azienda di servizi romena IP Devel

Enea acquisisce l'azienda di software francese Netbricks e l'azienda di servizi romena IP Devel Enea acquisisce l'azienda di software francese Netbricks e l'azienda di servizi romena IP Devel Due acquisizioni ravvicinate aumentano l'offerta di protocolli software di rete e rafforzano la gamma di servizi Enea.

16/mag/2008 16.49.00 Shin Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Enea acquisisce l'azienda di software francese Netbricks e l'azienda di servizi romena IP Devel



Due acquisizioni ravvicinate aumentano l'offerta di protocolli software di rete e rafforzano la gamma di servizi Enea.

 

STOCCOLMA, Svezia, 5 Maggio 2008 - Lo scorso 24 Aprile Enea®, (Nordic Exchange/Small Cap/ENEA), leader mondiale nella fornitura di software di rete e servizi, ha annunciato l'acquisizione dell'azienda di software francese Netbricks SAS, principale produttrice e fornitrice di stack di protocollo di rete, e l'acquisizione dell'azienda di servizi romena IP Devel, specializzata nello sviluppo di sistemi integrati e servizi di controllo avanzati.

 

Con l'acquisizione di Netbricks, Enea rafforza e amplia l'offerta di prodotti dedicata alla prossima generazione di applicazioni di rete. Enea e Netbricks vantano anche clienti complementari tra i fornitori internazioni di dispositivi di rete. Tra i clienti di Netbricks figurano Alcatel-Lucent, Thales e Thomson. Le vendite nette di Netbricks per il 2007 ammontano a 2,5 milioni di euro, ripartite geograficamente tra Europa (60%) e resto del mondo (40%). L'azienda conta 17 dipendenti e vari uffici in Francia e Israele.

 

"Gli stack di protocollo Netbricks saranno integrati nella gamma di software Enea", afferma Didier Raffenoux, presidente di Netbricks. "I clienti di Netbricks nel settore delle telecomunicazioni andranno a incrementare le vendite di Enea in Europa e Israele, dove la nostra presenza è particolarmente forte. Ci aspettiamo anche che l'acquisizione incrementi l'interesse per i prodotti Netbricks da parte dei mercati del Nord Europa dove la presenza di Enea è molto forte".

 

Enea ha acquisito tutte le azioni Netbricks per 3 milioni di euro in contanti alla chiusura, con un ulteriore pagamento dopo tre anni sulla base delle performance finanziarie di Netbricks. I venditori sono i fondatori della società; l'operazione si è conclusa lo scorso 21 aprile.

 

L'acquisizione di IP Devel offre a Enea una base su cui espandere l'attività in Europa e ne garantisce lo sviluppo produttivo. L'azienda è in attivo ed è cresciuta velocemente dal 2000. Le vendite nette del 2007 ammontano a 4 milioni di euro. Enea, fin dal 2006, è stato uno dei clienti e partner principali di IP Devel. La società conta circa 120 dipendenti e ha sede a Bucarest.

 

Enea acquisirà il 100% delle azioni IP Devel per 3,2 milioni di euro in contanti alla chiusura, con un ulteriore pagamento dopo quattro anni sulla base delle performance finanziarie di IP Devel. I venditori sono Adecco, leader mondiale dei servizi risorse umane (76%) insieme ai fondatori e al presidente (24%). L'operazione dovrebbe essere conclusa entro la fine di maggio.

 

Netbricks

Netbricks è uno dei principali fornitori di tecnologia legata alle telecomunicazioni sul mercato globale OEM. Creata nel 1989, Netbricks offre prodotti software specificamente concepiti per il mercato OEM, compresi protocolli di comunicazione, sia per le reti tradizionali che per quelle di nuova generazione. La gamma di software Netbricks offre una completa implementazione degli standard industriali e consente un'architettura modulare e portatile che agevola l'indipendenza del compilatore, dell'OS e della CPU. La ripartizione geografica delle vendite di Netbricks si suddivide tra Francia (30%), resto d'Europa (30%) e resto del mondo (40%). Per maggiori informazioni su Netbricks visitate il sito www.netbricks.com.

 

IP Devel

IP Devel fornisce servizi avanzati di outsourcing informatico a favore di soluzioni IT complesse, con particolare attenzione alle tecnologie integrate e al testing. IP Devel si è occupata di alcuni dei più nuovi e innovativi progetti al mondo per lo sviluppo di sistemi integrati e di servizi di testing avanzati. Dal suo inizio, nel 2000, IP Devel ha prodotto oltre 400 applicazioni creative, servizi di testing e validazione per i principali fornitori di tecnologia. Con la sua immediata e rapida crescita, IP Devel è diventata una delle aziende leader del mercato romeno. Per maggiori informazioni su IP Devel visitate il sito www.ipdevel.net.

 

Enea

Enea è il principale fornitore di sistemi operativi in tempo reale, middleware, strumenti di sviluppo, tecnologia dei database e servizi professionali per sistemi ad alta disponibilità come le infrastrutture per le telecomunicazioni, i dispositivi portatili, la strumentazione medica e il controllo/infotainment per l'auto. Il principale sistema operativo di Enea, Enea OSE, è utilizzato in quasi la metà dei cellulari 3G del mondo e nelle stazioni base. Enea conta più di 550 dipendenti ed è quotata alla Borsa Nordica OMX di Stoccolma (Nordic Exchange/Small Cap/ENEA). Per maggiori informazioni su Enea visitate il sito www.enea.com.

 

Per maggiori informazioni:

Shin Communication

simona@shincommunication.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl