Il Tapis Roulant

16/mag/2008 20.10.00 Piazzetta amici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Una volta scelto il tapis roulant più adatto alle proprie esigenze è possibile sostenere un programma di esercizi. Il tapis roulant è uno strumento molto efficace per raggiungere i propri obiettivi di forma fisica. Un impiego regolare può migliorare la qualità della vita sotto vari aspetti.
Fra i benefici dell'allenarsi con il tapis roulant vi sono la perdita di peso, un miglioramento del tono muscolare e della efficienza del cuore nonche la riduzione dello stress dovuto all'aumento del livello giornaliero di energia.
La chiave per raggiungere questi benefici consiste nello sviluppare l'abitudine all'esercizio aerobico.
La frequenza ideale di allenamento con il tapis roulant è di almeno 3 o 4 alla settimana per mantenere il proprio apparato cardio-vascolare in buona forma. Se si hanno altre finalità, quali la perdita di peso o di grasso, queste si possono raggiungere con esercizi più frequenti. Per i principianti, soprattutto se non se persone sedentarie, è opportuno iniziare anche con una o due sole sedute a settinama.
In via generale per poter trarre benefici dagli esercizi aerobici, si raccomanda di esercitarsi dai 20 ai 30 minuti per sessione. Per i neofiti è bene iniziare 5 minuti di esercizio. In ogni caso far precedere l'allenamento con un adeguato riscaldamento.
Una buona consuetudine può essere l'alternanza dell tapis roulant con la pedana vibrante.

Fabio rezzani di articoli per lo sport




----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Offerta SKY a 15 ÿ al mese: vedi tutto quello che vuoi tra Mondo, Cinema, Sport e Calcio.
Solo con SKY puoi avere così tanto per così poco!
Clicca qui


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl