L'Anagrafe Animale Privata Italiana annuncia CINQUE IMPORTANTI NOVITA'!

19/mag/2008 13.10.00 Anagrafe Animale Privata Italiana Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

L'Anagrafe Animale Privata Italiana annuncia IMPORTANTI NOVITA':

CINQUE BUONI MOTIVI IN PIU' PER ISCRIVERSI!

Modena, 19 maggio 2008 - L'Anagrafe Animale Privata Italiana, il primo registro unico privato al quale poter iscrivere dal 2006 cani, gatti, conigli, furetti e cavalli - amplia la sua gamma di servizi in risposta ad una indagine condotta presso i propri iscritti e in collaborazione con l'Associazione Animali Persi e Ritrovati.

A fronte del susseguirsi di segnalazioni di cani anche anziani che, seppur tatuati, non risultano iscritti all'Anagrafe Canina del Ministero, l'Anagrafe Animale Privata Italiana, offre ora la possibilita' di iscrivere presso la propria banca dati anche animali tatuati (e non solo identificati con microchip).

A questa importante opportunita', si aggiunge la possibilita' di iscrivere i propri beniamini indifferentemente dal Comune di residenza o di domiciliazione e, oltre ai documenti richiesti di prassi (documenti d'identita' della persona e dell'animale), l'Anagrafe Animale Privata Italiana ha ora predisposto un archivio aggiuntivo nel quale verranno memorizzate le foto degli animali iscritti rendendo quindi piu' completa la documentazione e tutelando ulteriormente l'identita' di ogni singolo animale.

Inoltre, per facilitare il pagamento del contributo spese (10,00 Euro per i primi 12 mesi di iscrizione, 5,00 Euro per ogni anno successivo), l'Anagrafe Animale Privata Italiana ha aperto, in aggiunta al conto corrente bancario e alla possibilita' di effettuare pagamenti on-line sul server sicuro di Banca Sella, anche un conto corrente postale.

Dopo una fase sperimentale di tre mesi, felicemente conclusasi settimana scorsa con una risposta oltremodo positiva da parte degli utenti, agli iscritti raggiungibili via e-mail viene d'ora in poi offerto gratuitamente un utile quanto agile servizio di:

-          reminder mensile per l'applicazione di antiparassitari

-          reminder stagionale da maggio a novembre per la prevenzione di leishmaniosi e filariosi

-          reminder personalizzato per ricordare la scadenza della vaccinazione annuale

Ritenendo assolutamente meritori l'impegno e i risultati ottenuti dall'Associazione Animali Persi e Ritrovati, l'Anagrafe Animale Privata Italiana continua a impegnarsi a devolvere 1,00 Euro a favore di APER per ogni nuova iscrizione essendo entrambe le realta' fermamente convinte che l'identificazione degli animali da compagnia e l'archiviazione dei dati in una banca dati affidabile siano non solo un dovere ma anche un diritto per tutti i proprietari responsabili.

Per informazioni:

Anagrafe Animale Privata Italiana
Rua Pioppa, 44
41100 Modena MO
Tel.: +39.059.9780801
Fax: +39.059.9789561
www.anagrafeanimale.it
IBAN: IT52L0326812900052609600570 (Banca Sella)
IBAN: IT95Z0760112900000087464913 (Poste Italiane)

Le informazioni contenute in questo messaggio, ad eccezione dei nostri Comunicati Stampa, sono riservate e destinate unicamente alla persona e/o ente indicato come destinatario. Ai soggetti diversi dai destinatari e' vietato qualsiasi uso, copia, memorizzazione, diffusione dei contenuti sia ai sensi dell'art. 616 C.P. che ai sensi della legge 196/2003. Se questo messaggio Vi fosse pervenuto per errore Vi preghiamo di non leggerlo, di avvisarci rispondendo a questa mail e di cancellarlo dal Vostro sistema. Grazie.