CS - Apre a Chianni (Pisa) il primo point autorizzato Tessilnova dedicato al tessuto di Casentino

21/mag/2008 10.10.00 moneypenny Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Apre a Chianni il primo point autorizzato Tessilnova dedicato al tessuto di Casentino

Sarà la Toscana, regione nel cui territorio il tradizionale panno di Casentino nacque più di settecento anni fa, ad ospitare il primo point autorizzato Tessilnova. Sabato 24 maggio 2008 verrà infatti inaugurato a Chianni, nella provincia pisana, il primo punto vendita in Italia interamente dedicato alla raffinata produzione dello storico lanificio di Stia (Arezzo), conosciuto a livello internazionale proprio per la produzione del particolarissimo “tessuto con il ricciolo”.

Il point autorizzato chiannerino (ubicato in piazza Bartoli 14) nascerà all’interno dello store “C’è chi c’ha Vecchio Bazar”, il quale, attraverso la ricerca portata avanti dalla proprietaria Paola Parodi su abbigliamento, complementi d’arredo ed oggettistica caratterizzati da esclusività ed artigianalità, intende selezionare e proporre l’eccellenza della produzione Made in Italy.

Proprio la passione e il riconoscimento dell’alta qualità dello stile italiano hanno rappresentato il punto di incontro tra Tessilnova e “C’è chi c’ha Vecchio Bazar”. A questo proposito Claudio Grisolini, anima creativa dell’azienda di Stia, aggiunge una considerazione sull’importanza della collocazione geografica del nuovo store: “Chianni è una zona ricca di storia, cultura e tradizioni, posta per di più ad un crocevia strategico nel territorio toscano grazie alla vicinanza di un importante aeroporto com’è quello di Pisa, in grado di attirare una clientela internazionale”.

L’inaugurazione di sabato 24 maggio, fissata per le ore 17.30 presso l’antico palazzo “Ai Granai” di Chianni, sarà l’occasione per ammirare la collezione 2008-2009 proposta da Tessilnova. Non mancherà un importante momento di approfondimento sulla storia del panno di Casentino affidato, da un lato, alle parole di Claudio Grisolini e, dall’altro, ad originali tableaux vivants che avranno per protagonisti figuranti e appartenenti alla compagnia teatrale chiannerina “La Compagnia”, abbigliati con il tradizionale tessuto toscano, che rappresenteranno gli antichi mestieri.

L’inaugurazione avrà luogo sabato 24 maggio 2008, ore 17.15, presso “I Granai”, piazza Bartoli, Chianni (Pisa).
Per informazioni, si prega di contattare Tessilnova al numero 0575.582685

Ufficio stampa e contatti con i media:
Moneypenny srl
Direttore Responsabile Simona Artanidi
Via delle Lame, 113 a - 40122 Bologna
Tel. 051.5870750 Fax 051.5870752
www.moneypennyitalia.it
info@moneypennyitalia.it

P.R. & Press Office
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Direttore Responsabile: Simona Artanidi

Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
www.moneypennyitalia.it

" Ai sensi e per gli effetti della L. 675/96 (tutela della privacy) si
precisa che questa e-mail e' inviata unicamente ai destinatari sopra
esposti con espressa diffida di leggerlo, copiarlo, usarlo, senza
autorizzazione.Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate
distruggerla o contattarci immediatamente ".

" This message may contain confidential and/or privileged information.
If you are not the addressee or authorized to receive this for the
addressee, you must not use, copy,disclose or take any action based on
this message or any information herein. If you have received this
message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail
and delete this message ".