Ecofirenze a Terra Futura

22/mag/2008 14.30.00 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
maggiolone EcofirenzeEcofirenze partecipa alla mostra-convegno internazionale sulle buone pratiche di sostenibilità

(Firenze, 22 maggio 2008) - Ecofirenze sarà presente alla V Edizione di Terra Futura, mostra-convegno internazionale incentrata sulle tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 23 al 25 maggio.

Per Ecofirenze specializzata in rottamazioni e gestione dei rifiuti non si tratta del debu! tto a Ter ra Futura: nel 2004 infatti aveva partecipato con successo alla prima edizione della manifestazione. Quest’anno avrà a disposizione uno spazio espositivo nel padiglione Spadolini al piano terra, nell’area TutelAmbiente, dedicata alle organizzazioni che si mostrano particolarmente sensibili alla difesa dell’ambiente, al riciclo e al riuso. Sarà presente il vecchio maggiolino celeste di Ecofirenze, l’auto simbolo della campagna di comunicazione “La tua auto vale 5 euro?” grazie alla quale l’impresa devolve 5 euro alla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer per ogni auto rottamata. Nel corso del 2007 Ecofirenze ha raccolto 30.000 euro per la Fondazione Meyer, guadagnandosi il riconoscimento ufficiale di “Impresa amica del Meyer”. Il direttore della Fondazione, Carlo Barburini, ha parlato di quest’iniziativa come di «uno dei primi significativi segni di un’imprenditoria toscana che riesce a coniugare la propria attività con un forte impegno di Responsabilità Sociale».
T! ra le pre occupazioni di natura etica di Ecofirenze non c’è solo il sostegno dell’infanzia, ma anche la tutela dell’ambiente. Nella sua attività di smaltimento dei rifiuti delle officine e delle carrozzerie clienti è attenta a operare nel pieno rispetto dell’ambiente, differenziando i rifiuti e riciclando più dell’ottanta per cento dei materiali dell’auto.
Nello stand di Ecofirenze verranno esposti i disegni del nuovo centro di raccolta, progettato in collaborazione con il centro studi dell'Università di Firenze, Dipartimento di Ingegneria.

Per ulteriori informazioni sui servizi Ecofirenze: www.ecofirenze.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl