CON METALSISTEM LA GD RINNOVA IL SUO SUCCESSO

27/mag/2008 13.59.00 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

CONMETALSISTEM LA GD RINNOVA IL SUO SUCCESSO

I leader nelmaterial handling (fatturato aggregato di Gruppo: 370 milioni; consolidato: 190milioni) collocano forniture per 5 milioni di euro in punti venditaConad-Leclerc, Lidl, Metro e GS-Carrefour situati in Italia

ROVERETO (TN), 27 maggio 2008

Metalsistem, tra i maggiori produttorimondiali di scaffalature e soluzioniintegrate di material handling (fatturatoaggregato diGruppo: 370 milioni; consolidato: 190 milioni) si aggiudica nuove prestigiose commesse che confermano il suo ruolo di leader anche nel settore degli arredi per la grandedistribuzione. Le aziende del Gruppo hanno infatti ricevuto da quattrocolossi del calibro di Conad-Leclerc,Lidl, Metro e GS-Carrefour incarichiper circa 5 milioni di eurocomplessivi, riguardanti punti vendita situati in Italia.

Nello specifico, oltre 1 milione di euro è arrivato daConad-Leclerc, per il quale Metalsistem ha allestito l’ipermercato da10.500 mq. – tra i più vasti del Paese – situato nel CentroCommerciale “Gran Sasso” di Teramo, imponente complesso realizzatodalla società Foruminvest e inaugurato a fine 2007. Per Lidl Metalsistem starealizzando una serie di interventi, per un valore di 2 milioni di euro, per laristrutturazione delle 550 aree espositive sparse sul territorio nazionale. DaMetro il Gruppo ha percepito 1 milione di euro per l’allestimento deinuovi punti vendita di Merano e di Baranzate (MI). Nuovi punti vendita ancheper GS-Carrefour, per un importo di 1 ulteriore milione di euro.

Con queste commesse – che verranno realizzate anchegrazie alla recente apertura di uno stabilimento da 7 milioni di euro a Gàmbara(BS), specializzato in produzione di arredi per GD/GDO – Metalsistem vede decisamente la propriaposizione sul mercato interno. Perquanto riguarda l’esteroMetalsistem, presente in 70 paesi del mondo, nel 2007 ha realizzato un turnover in crescita che ha superato il 60% dell’intero fatturato.«Tocchiamo con mano i buoni frutti prodotti dalla radicale ristrutturazione societaria, logistica e produttiva attuatalo scorso anno – commenta il presidenteAntonello Briosi – finalizzata a dare un assetto più snello efunzionale all’intera organizzazione, con importanti recuperi nei costi».

Per quanto riguarda gli investimenti,Metalsistem impiegherà oltre 25 milioninell’anno in corso, di cui più di 12 milioni nelle attività svolte nelnuovissimo Centro Studi e Ricerche:una struttura di 6.000 mq. del costo di oltre 10 milioni situata a Rovereto,accanto allo stabilimento principale Metalsistem. Il Gruppo impiegacomplessivamente circa 1200 addetti.Grazie anche ai risultati ottenuti dal consolidamento della propria posizionenel settore della grande distribuzione, e all’azione di espansione inatto a livello internazionale, i vertici della società trentina prevedono tassi di crescita 2008 del 10%, confermatidagli andamenti del primo trimestre dell’anno.

*************************************************

PRSConsulting Group