Q SOLAR MAXI di ATAG ITALIA: Q Solar si evolve e diventa modulare

Q SOLAR MAXI di ATAG ITALIA: Q Solar si evolve e diventa modulare Il prodotto dipunta Q Solar si evolve e diventa modulare Q SOLAR MAXI diATAG ITALIA La nuovasoluzione completa e compatta con integrazionesolare su riscaldamento e sanitario, ideale perimpianti centralizzati a zone contabilizzate "Maxi" novità a Solarexpo2008 (Verona, 15-17/05/08): occhi puntati allo stand PAD.

27/mag/2008 15.20.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Il prodotto dipunta Q Solar si evolve e diventa modulare

Q SOLAR MAXI diATAG ITALIA

La nuovasoluzione completa e compatta

con integrazionesolare su riscaldamento e sanitario,

ideale perimpianti centralizzati a zone contabilizzate

“Maxi” novità a Solarexpo2008 (Verona, 15-17/05/08): occhi puntati allo stand PAD. 7 B2.1! Per AtagItalia, leader nazionale nell’ambito della condensazione e delle sueapplicazioni per il riscaldamento e l’utilizzo sanitario, lamanifestazione è l’occasione per svelare un prodotto inedito cherappresenta l’evoluzione di una delle proposte di punta Atag:dall’affermatissimo modulo termico ad integrazione solare QSolar sisviluppa QSolarMAXI,la soluzionespecifica per impianti centralizzati a zone contabilizzate.

Il generatoremodulare termosolare ATAGQSolar MAXI ècomposto da 2 moduli termici a condensazione ATAG Q, un boiler per acqua caldasanitaria speciale a stratificazione con 3 scambiatori di calore ed un modulosolare. L’energia termica captata dal collettore solare è convogliataalla parte bassa dell’accumulo per il riscaldamento direttodell’acqua calda sanitaria e, tramite lo scambiatore intermedio, per ilriscaldamento ambienti. Il sistema è predisposto per essere collegato ad uncircuito esterno per il prelievo di energia termica da un’ulteriore fonteintegrativa, oppure per la cessione dell’energia solare ad unutilizzatore esterno (p.es. piscina estiva). L’emissione di sostanzeinquinanti (CO e NOx) derivanti dal processo di combustione si mantieneampiamente al di sotto dei valori più restrittivi stabiliti dalle normativeeuropee (classe 5 NOx secondo EN483). Sono realizzati generatori modulari conportata termica per riscaldamento da 68,4 a 108 kW e con alimentazione a gasmetano o propano (gpl). L’apparecchio eroga potenza termica per riscaldamentoambienti in compensazione climatica esterna.

Per Atag Italia,con Solarexpo prende il via una nuova opportunità di azione, orientata sempredi più all’integrazione di quel sistema Atag che rappresentava unatra le vie principali per una casa sempre più ecologica ed efficiente.