=?utf-8?B?VW5hIFZhY2FuemEgYWwgUGFyY28gRGVsdGEgZGVsIFBv4oCmcGVyY2jDqSBu?= =?utf-8?B?byA/IT8=?=

Istituito nel 1998 tra le province di Ferrara e Ravenna à il parco più esteso tra le riserve dellâ__ Emilia Romagna, considerato dallâ__UNESCO patrimonio dellâ__umanità come luogo dove â__si à mantenuta la sua naturale forma originaleâ__,con i suoi boschi secolari e unâ__incredibile quantità di pesci e uccelli acquatici,riesce ad incantare e stupire il viaggiatore che viene immerso in questo â__paradiso incontaminatoâ__.

30/mag/2008 16.49.00 Studio Genius Loci Contatta l'autore

Una Vacanza al Parco Delta del Po…perché no ?!?

Istituito nel 1998 tra le province di Ferrara e Ravenna è il parco più esteso tra le riserve dell’ Emilia Romagna, considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità come luogo dove “si è mantenuta la sua naturale forma originale”,con i suoi boschi secolari e un’incredibile quantità di pesci e uccelli acquatici ,riesce ad incantare e stupire il viaggiatore che viene immerso in questo “paradiso incontaminato”.

Il Parco del Delta oltre ad offrire “un’esperienza sensoriale unica” da la possibilità ai viaggiatori di andare ad ammirare nelle vicinanze le innumerevoli città d’arte situate in quella zona quali Porto maggiore,sorta sull’antica rete idroviaria,o Ferrara,una dei massimi centri del rinascimento con le sue vie medioevali straordinariamente intatte e con i suoi imponenti palazzi del potere come il castello e la cattedrale,splendida fusione di stili gotico e romano.

Meta abituale di congressi, l’area affianca paesaggi incontaminati ad un’intensa attività culturale: fiere,manifestazioni,sagre sono solo alcuni degli eventi a cui potrete assistere soggiornando nella zona!!

Il parco è facilmente raggiungibile sia con il treno,stazione di Ferrara,o con l’auto,autostrada A13.

Per maggiori informazioni vai su www.parcodeldelta.com

Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!