Deka DOT 1540, La prima workstation con due sorgenti laser frazionate, una luce pulsata e una sorgente infrarossa

30/mag/2008 17.49.00 DEA Rappresentanze Contatta l'autore

DEKA Dot 1540

DEKA DOT 1540

studiata appositamente per affrontare a tutto campo il ringiovanimento non ablativo

DOT 1540 MultiLayer Technology: versatilità, efficacia, flessibilità.

DEKA Dot 1540DOT 1540: la prima workstation con:
- una sorgente laser frazionata Er:Glass 1540 nm,
- una sorgente laser frazionata Nd:YAP 1340 nm,
- una luce pulsata,
- una sorgente infrarossa.
Questa unica e innovativa dotazione in un'unica piattaforma consente una impareggiabile eccellenza operativa ed una nuova dimensione di ringiovanimento non ablativo.
La sinergia dei quattro manipoli consente di raggiungere selettivamente e efficacemente ogni bersaglio del photo-aging e crono-aging per far fronte alle alterazioni indotte alle varie profondità del derma, ottenendo una normalizzazione vascolare, pigmentaria e la neocollagenogenesi.
La tecnologia MultiLayer della piattaforma DOT 1540 massimizza i risultati attraverso una tecnica non ablativa, garantendo il minimo dolore senza anestesia, il minimo downtime e la massima velocità di trattamento potendo sempre scegliere la sorgente più appropriata.
Flessibilità nella profondità, nella dimensione dello spot e nella scelta della lunghezza d'onda più efficaci fanno di MultiLayer la tecnologia per una tangibile ristrutturazione della pelle.
Il software avanzato di DOT 1540 permette l'impostazione immediata dei parametri di lavoro da touch screen e il riconoscimento automatico dei manipoli.

Modulo laser frazionato 1540 nm Er:Glass
Il frazionamento evoluto della sorgente laser Er:Glass 1540 nm, che crea nel tessuto micro-isole di coagulazione (DOT), e il consistente assorbimento dell'acqua di questa lunghezza d'onda stimolano e rimodellano le fibre collagene.
L'azione di sub-resurfacing riduce le rughe e le cicatrici acneiche, migliorando la tessitura e la luminosità della pelle.
Durante una singola emissione del laser sono generati migliaia di DOT della dimensione di 100 µm, circondati da tessuto sano, esaltando così gli effetti benefici di questa lunghezza d'onda e preservando l'integrità della barriera epidermica.
Il riconoscimento automatico dello spot size ad innesto rapido, il comando da pedale e da pulsante sul manipolo e il raffreddamento cutaneo integrato consentono di lavorare in totale comfort sia per l'operatore sia per il paziente.
La tecnologia frazionata single shot di DOT 1540 permette di generare attraverso speciali lenti fino a 1600 DOT/cm2 in una sola emissione laser, con un'azione efficace già con un singolo passaggio.

Manipolo laser frazionato 1340 nm Nd:YAP

Frutto dell'esperienza DEKA, i 1340 nm emessi dalla pistola Nd:YAP consegnano alla workstation una maggiore penetrazione nel tessuto, determinando una azione più profonda per cicatrici acneiche e rughe marcate in pelli ispessite.
Il nuovo metodo di frazionamento (400 DOT/cm2) e gli effetti sul tessuto di questa lunghezza d'onda estendono e potenziano l'azione del ringiovanimento frazionato.
Il manipolo Nd:YAP 1340 nm consente di trasferire energia frazionata più in profondità per stimolare nuovo collagene, preservando gli strati superficiali, e di donare una nuova luminosità, texture e tono cutaneo.
- Tecnologia laser integrata all'interno del manipolo
- Due puntali (Tip) a 100 e 400 DOT/cm2
- Alta frequenza di ripetizione per trattare velocemente la superficie cutanea

Manipolo ShrinkAge IR (750 - 1800 nm)
L'emissione nel vicino infrarosso (750-1800 nm), una selezione dello spettro di assorbimento dell'acqua ottimale, rende questa sorgente estremamente sicura e efficace per un riscaldamento prolungato del derma profondo.

Grazie allo ShrinkAge e alla stimolazione di nuovo collagene, il manipolo ShinkAge IR consente di ottenere una azione immediata sulla lassità cutanea, un nuovo tono sin dalla fine della seduta e con risultati duraturi.
- Maneggevolezza del manipolo
- 6,2 cm2 di emissione per trattare velocemente ampie superfici
- Raffreddamento cutaneo integrato per un risultato in totale sicurezza
- Azione profonda e prolungata (fino a 10 secondi) dell'emissione IR

Manipolo FT Luce Pulsata (500÷650 - 1200 nm)
BroadBand Technology: una emissione nel visibile e vicino infrarosso (500-1200 nm) e una selezione flessibile dello spettro grazie alla scelta di ben cinque filtri (da 500 a 650 nm) facilmente intercambiabili rendono questa luce pulsata estremamente efficace e versatile nella epilazione e nel foto-ringiovanimento vascolare e pigmentario.
Cinque sorgenti in un unico manipolo FT luce pulsata, frutto dell'esperienza DEKA: una azione sinergica all'interno della workstation DOT 1540, per un trattamento completo degli inestetismi cutanei.

La possibilità di utilizzare la modalità di emissione con treno di impulsi, sino a tre, unita al raffreddamento cutano integrato nel manipolo FT, permette di operare in sicurezza.

DEKA DOT 1540- Emissione con treno di impulsi per preservare l'integrità dei tessuti circostanti

- Raffreddamento cutaneo integrato

- Cinque filtri per la massima flessibilità del trattamento (500,520,550,600,650 nm)

Applicazioni della workstation DOT 1540