Crossgate: servizi di e-Invoicing in collaborazione con SAP

Crossgate: servizi di e-Invoicing in collaborazione con SAP Crossgate offre servizi di e-Invoicing in collaborazione con SAP Innovativiservizi di fatturazione elettronica semplificanoe velocizzano la consegna delle fatture ai clienti Milano, 3 giugno2008 - Crossgate, l'esperto mondiale nella cross automation enell'integrazione Business-to-Business (B2B), estende la suacollaborazione con SAP AG nell'area BPO (Business Process Outsourcing)fornendo servizi innovativi di fatturazione elettronica.

03/giu/2008 11.30.00 Sound PR Contatta l'autore

Crossgate offre servizi di e-Invoicing

in collaborazione con SAP

Innovativiservizi di fatturazione elettronica

semplificanoe velocizzano la consegna delle fatture ai clienti

Milano, 3 giugno2008 – Crossgate, l’esperto mondiale nella cross automation enell’integrazione Business-to-Business (B2B), estende la suacollaborazione con SAP AG nell’area BPO (Business Process Outsourcing)fornendo servizi innovativi di fatturazione elettronica. L’obiettivo èsemplificare i processi delle aziende che desiderano snellire la propria supplychain finanziaria, con il risultato di risparmiare denaro e salvaguardarel’ambiente.

Nell’attuale economiaglobale dove prevale la velocità, le aziende stanno incontrando seriedifficoltà nel trasformare le vendite in liquidità in modo immediato edefficiente. L’invio manuale delle fatture cartacee è lento e costoso,senza contare che in questo caso i processi non sono integrati tra i diversibusiness partner: gli sforzi di verifica contabile relativi alle norme vigentisono spesso lunghi e difficoltosi. Inoltre, quando si manifestano delledispute, risolverle richiede pesanti oneri sulle risorse aziendali e neiritardi dei pagamenti. Questi problemi possono dar origine a supply chainfinanziarie inefficienti con un largo numero di conti clienti obsoleti e nonriscossi. Dato che predire il cash flow è difficoltoso, la media del DSO, tempomedio di incasso (DSO, Days of Sales Outstanding) è per molte aziende di 90giorni; così i lunghi cicli di conversione in liquidità possono tradursi insignificanti svantaggi competitivi.

L’e-Invoicing può ridurre icosti dei conti cliente fino al 60%. Migliorando i processi di cash managemente riducendo il DSO le aziende possiedono più liquidità disponibile peracquistare gli stock, espandere le operazioni di business e ridurre i debiti -tutte operazioni che hanno un effetto positivo sul prezzo di stock.

Crossgate, facendo leva sullatecnologia SAP ed estendendo la sua collaborazione BPO con SAP, può ora offrireun servizio di fatturazione elettronica in grado di risolvere questi problemi.Sostituendo le fatture cartacee con quelle elettroniche, le aziende saranno ingrado di realizzare enormi risparmi di tempo, carta, costi di stampa e spese dipersonale. Le dispute saranno più semplici e veloci da risolvere in quanto iprocessi inbound e outbound sono integrati tra i business partner. Le normevigenti saranno inoltre semplificate con l’utilizzo di firme digitali earchivi elettronici. Nei Paesi dell’Unione Europea, per esempio,l’electronic data exchange permette alle aziende di proteggersi contro leverifiche contabili e le indagini sulle tasse semplificando 10 anni di archivioe ricerca.

“Attualmente le aziendefacenti parte della Fortune 1.000 stanno cercando di collaborare con vendorcome Crossgate per accelerare i benefici della fatturazione elettronica,”spiega Antonio Brissa, Presidente diCrossgate Italia S.p.A. “Negli ultimi tre anni molte organizzazionifinanziarie hanno riconosciuto che una soluzione in outsourcing come la nostraBusiness-Ready Network semplifica la gestione dei requisiti legali riducendoallo stesso tempo i costi complessivi di implementazione e di gestione.Attraverso la nostra collaborazione con SAP relativa al BPO, stiamo aiutando arisolvere un problema fondamentale per i clienti con transazioni inEuropa.”

La soluzione di e-Invoicing diCrossgate si basa su una piattaforma SAP standard ma appositamente configuratache fornisce un’integrazione continua con i processi di business deicompratori e dei fornitori. I benefici dell’e-Invoicing vanno oltrequelli fiscali in quanto contribuiscono anche alle iniziative di supply chainin essere risparmiando carta e salvaguardando l’ambiente.

“Il nostro scopo è fornirevalore aggiunto alle aziende attive nella finanza e nella supply chian facendoleva sulle capacità di selezione dei service provider,” sottolinea GianniGiacomelli, Responsabile Strategia e Marketing di SAP Business ProcessOutsourcing (BPO).

CrossgateItalia S.p.A.

Crossgate fornisce servizi per ottimizzare i processidell’azienda estesa abilitando lo scambio elettronico dei documenti contutti i partner commerciali.

Crossgate offreun portafoglio di servizi con modello “on demand” per scenaricomplessi nell’ambito del full outsourcing dell’integrazioneEDI/B2B, della fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva cross-bordernel rispetto delle Direttive Europee e delle leggi nazionali, della conversionedei documenti cartacei come ad esempio le fatture passive, in documentielettronici direttamente integrabili negli applicativi aziendali, del supplychain event management.

Grazie ad unaccordo Globale, Crossgate e SAP propongono il servizio B2B-360° Services"powered by SAP" che permette alle aziende di ottenere, direttamentedal proprio sistema SAP, l'accesso immediato a tutti i partner commercialiintegrati nella rete di transazioni B2B. Questo è il modello Crossgate chiamatoBusiness-Ready Network. Già 40.000 aziende ne fanno parte creando un effettorete a vantaggio di tutta la comunità.

Il modelloaziendale Crossgate si è già affermato presso oltre 3.000 clienti nei settoriautomotive, beni di consumo, industrie di produzione nonché chimiche efarmaceutiche.

Per GartnerResearch Crossgate è l’unico attore Europeo che ha un posizionamentoglobale come leader nel “Magic Quadrant for Integration ServiceProviders”.

Tra i clienti Crossgate in Italia sitrovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, Olivetti, Bolton eL’Oreal Italia.

www.crossgate.com

www.b2b360.com

Per ulterioriinformazioni:

SoundPR

Tatiana Varalli /GiannaAvenia

Corso di Porta Romana,2

20122Milano

Tel. +39 0280649.1

Fax +39 0280649.220

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Networkexclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl Allrights reserved. All information contained in this e-mail (including anyattachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public RelationsSrl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, pleasenotify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Byreading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or usethis e-mail or any of the ideas, concepts or information contained hereinwithout Sound PR’s prior written permission.