OM: inedita campagna radiofonica "ooo-issa" "ooo-mmm"

OM: inedita campagna radiofonica "ooo-issa" "ooo-mmm" Gentile giornalista, è on air da domani su RADIO RAI 1 e 2 in concomitanza con i Campionati Europeidi Calcio 2008 la nuova campagna radiofonicadi OM Carrelli Elevatori (leader italianonel settore del Material Handling e parte del gruppo internazionale Kion- www.om-mh.com).

06/giu/2008 16.20.00 Sound PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

è on air da domani su RADIO RAI 1 e 2  in concomitanza con i Campionati Europeidi Calcio 2008 la nuova campagna radiofonicadi OM Carrelli Elevatori (leader italianonel settore del Material Handling e parte del gruppo internazionale Kion– www.om-mh.com). Una scelta inusualeper il settore, che s’inquadra in un ampio progetto di comunicazione.

Gli spot da 30, 15 e 10 secondi, che si differenziano per icontenuti ma che trasmettono lo stesso messaggio “OM affidabili sempre, nascono dall’idea del lavorodi fatica che richiede potenza e soprattutto resistenza, evocato in modosemplice e ironico attraverso il tipico coro “ooo-issa” di chicompie un grosso sforzo, e che grazie ai carrelli elevatori OM vienedecisamente alleggerito. Il coro “ooo-issa” “ooo-mmm”favorisce il ricordo del messaggio e del marchio dell’azienda.

Su richiesta èdisponibile l’mp3 dello spot da 30 secondi.

Di seguito tutti i dettagli della notizia.

Buon fine settimana

Tatiana

E’on air da domani la nuova campagna radiofonica di OM Carrelli Elevatori

Fino al 29 giugno in onda su RADIO RAI 1 e 2 l’affidabilitàdell’azienda italiana, comunicata con ironia e intelligenza.

Una scelta inusuale per il settore, che s’inquadra in un ampioprogetto di comunicazione.

Milano, 6 giugno 2008 – Da sabato 7 giugno e per le prossimesettimane fino al 5 luglio,sarà in programmazione sulle due principali emittenti radiofoniche RAI, RADIO 1 e RADIO 2 la nuova campagnaradiofonica di OM Carrelli Elevatori,leader italiano nel settore del Material Handling e parte del gruppointernazionale Kion.

Gli annunci da 30, 15 e 10secondi saranno trasmessi in concomitanza con i Campionati Europeidi Calcio 2008 all’interno di programmi molto popolari come Viva Radio 2con Fiorello, Carpe Diem, Radio Anch’io, Zapping e tutti i GR, enaturalmente, durante tutte le principali partite di calcio coprendo così tuttele fasce orarie quotidiane.

Rivolta principalmente alle piccole e medie imprese, la nuovacampagna istituzionale creata dall’agenzia SS&C ha come obiettivod’incrementare la brand awareness di OMe accreditare l’azienda come un marchio affidabile, dinamico e vicino alcliente. Inoltre, verrà sottolineata l’importanza di avere una granderete di vendita e di assistenza. La scelta di utilizzare per la prima volta unostrumento di comunicazione come la radio rappresenta una svolta per OM e unchiaro segnale che anche le aziende B2B stanno scoprendo il potere dellacomunicazione.

Gli spot, che si differenziano per i contenuti ma che trasmettonolo stesso messaggio “OM affidabilisempre”, nascono dall’idea del lavoro di fatica cherichiede potenza e soprattutto resistenza, evocato in modo semplice e ironicoattraverso il tipico coro “ooo-issa” di chi compie un grossosforzo, e che grazie ai carrelli elevatori OM viene decisamente alleggerito. Ilcoro “ooo-issa” “ooo-mmm” favorisce il ricordo delmessaggio e del marchio dell’azienda. A settembre è inoltre previsto unsecondo flight.

La nuova campagna radiofonica si inserisce all’interno di unnuovo progetto di comunicazione cheOM sta realizzando per dare una svolta alla propria immagine e che ha vistol’ideazione di una nuova campagna pubblicitaria pianificata suiprincipali magazine verticali del settore in cui l’azienda opera, ilrestyling dell’house organ aziendale, una presenza al Cemat, la fiera piùimportante del settore, ampia e professionale, la progettazione di un più riccosito Web e la scelta di un nuovo ufficio stampa.

“La scelta diinvestire un budget elevato per rinnovare la comunicazione aziendale –primo biglietto da visita per il nostro pubblico e i nostri referenti – ela decisione di utilizzare anche mezzi non usuali per il nostro mercato - comela radio - nasce dalla convinzione che OM debba farsi percepire perun’azienda giovane e dinamica quale è, ma anche come un marchio diqualità e affidabilità che porta alle spalle un know how di oltre 50 anni diesperienza nella costruzione di carrelli elevatori” spiega MassimoRiggio, Group Marketing Manager di OM Carrelli Elevatori. “Lascelta di rinnovare l’immagine di OM, con l’aiuto di professionistidel settore, avviene in un momento di forte crescita per la nostra azienda e sipone l’obiettivo di ampliare il più possibile la nostra visibilità versoun pubblico sempre più ampio.”

OMCarrelli Elevatori

OM CarrelliElevatori (www.om-mh.com), numero uno del mercato italiano nel settore delMaterial Handling, fa parte del Gruppo internazionale Kion, leader a livellomondiale. Il Gruppo, che ha stabilimenti in Europa e Cina e Sud America,impiega circa 22.000 dipendenti e nel 2007 ha fatturato più di 4.3 miliardi di Euro.All’interno di Kion, OM Carrelli Elevatori è il marchio che interpreta almeglio i valori di affidabilità, attenzione al cliente e dinamismo. Con sedecentrale a Lainate (MI), 7 filiali e 2 stabilimenti in Italia, 3 consociate inEuropa ed 1 inCina, OM impiega 1.276 dipendenti e dispone di un network qualificato compostoda 2.800 tecnici specializzati e 1.350 venditori. Il completo rinnovodell’ampia gamma dei prodotti degli ultimi cinque anni ha fatto di OM unadelle aziende più competitive del mercato con un fatturato 2007 di 358 milionidi Euro e un incremento delle vendite (2007 vs 2006) del + 17%.

Per ulterioriinformazioni:

+39 0280649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Networkexclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl Allrights reserved. All information contained in this e-mail (including anyattachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public RelationsSrl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, pleasenotify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Byreading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or usethis e-mail or any of the ideas, concepts or information contained hereinwithout Sound PR’s prior written permission.