"EURO 2008", INTESA FICTS/ASIA, "TV & SPORT", I-PHONE 2

11/giu/2008 18.10.00 ficts Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

“EURO 2008”, INTESA FICTS/ASIA, “TV & SPORT”, I-PHONE 2

 

  1) INCONTRO UFFICIALE CON LE MASSIME ISTITUZIONI VIETNAMITE

  2) “4th HANOI INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”: THE WINNER IS…

  3) SEMINARIO INTERNAZIONALE E COMITATO ESECUTIVO DELLA FICTS

  4) - 58 A PECHINO

  5) ISCRIZIONI ENTRO L’11 LUGLIO A “SPORT MOVIES & TV 2008”

  6) I VINCITORI DEL “2° POLAND INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”

  7) “FILMARE”: 1a EDIZIONE CON SUCCESSO

  8) “EURO 2008”: IL GRANDE CALCIO SUL GRANDE SCHERMO

  9) L’AUSTRIA CAMPIONE D’EUROPA…MA E’ SOLO UN FILM

10) IL NUOVO I-PHONE ARRIVA IN ITALIA

 

Hanoi (Vietnam). Visita ufficiale del Presidente della FICTS

Prof. Franco Ascani (al centro) alle massime Istituzioni Vietnamite

 

Categoria: Speciale Festival

1) INCONTRO UFFICIALE CON LE MASSIME ISTITUZIONI VIETNAMITE

La delegazione del Comitato Esecutivo della FICTS, guidata dal Presidente Prof. Franco Ascani presente ad Hanoi (Vietnam), per il “4th Hanoi International Ficts Festival” si è incontrata ufficialmente con il nuovo Ministro dello Sport, Cultura e Turismo Hoang Tuan Anh, intervenuto alla Cerimonia di Premiazione (trasmessa per un’ora e mezza in diretta, in prima serata sulla Tv di Stato). Nel corso del proficuo incontro sono state rafforzati i legami tra la Federazione e la Repubblica socialista del Vietnam, sede della Presidenza Continentale dell’Asia Est. Il Presidente della FICTS, dopo essersi complimentato per la splendida organizzazione del Festival, ha sottoscritto un protocollo di collaborazione che comprende anche attività sportive per i Giovani (“Peace Through Sport”) e attività formative con l’“Hanoi Academy of Theatre & Cinema” (i cui rappresentanti interverranno a Milano il prossimo 31 ottobre) nonché la realizzazione delle prossime iniziative (Hanoi 2009 e Da Nang 2010).

 

Categoria: Speciale Festival

1) “4th HANOI INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”: THE WINNER IS…

Si è concluso al “Teatro dell’Opera” di Hanoi (Vietnam), con una grande partecipazione di pubblico e successo di critica, il “4th Hanoi International Ficts Festival” organizzato dalla “Hanoi Vietnam Cinema” e diretto da Nguyen Xuan Vinh, Direttore del Vietnam Center of Tourism, Sport & Cinema e Presidente FICTS per l’Asia. I vincitori delle 6 Sezioni in competizione parteciperanno alla Finale Mondiale di “Sport Movies & Tv 2008” in programma a Milano dal 31 ottobre al 5 novembre. Sono stati premiati: “Way to Everest” (Ho chi Minh City Television - Vietnam); “Will and Energetic” (Vietnam Sport & Tourism Cinema Center); “Height of passion” (Moving Target Film Production Company - Australia); “Football a place with no judge” (Iran); “Flute Martial Art of Kinh Bac” (K5 Film Studio); “Bach Dang River’s Message” (Hanoi Film Studio); “Mai Mai ti’s 2008 (China Film promotion International); “Running in the darkness” (CCTV Sport Centre); “The team Echipia” (Action Television Production - Romania); “Preventing Injury in Playing” (Sport Vietnam Sport & Tourism Cinema Centre); “Smart and outsmart” (Iran); “Krishoker Eid Anando” (Impress Telefilm Ltd - Bangladesh); “Referee of Vietnam Football” (VTC3); “Chant” (Media seed Company). L’elenco completo dei vincitori è consultabile al link: http://www.sportmoviestv.com/articolo.asp?l=1&id=2902.

 

Il “4th Hanoi International Ficts Festival”

 

Categoria: Speciale Festival

3) SEMINARIO INTERNAZIONALE ED ESECUTIVO DELLA FICTS IN VIETNAM

Ad Hanoi si sono tenuti il 7 giugno i lavori del Comitato Esecutivo della FICTS che ha approvato i contenuti dell’attività FICTS per il 2° Semestre ed il programma per “Pechino 2008”. I Membri dell’Esecutivo hanno partecipato al Seminario Internazionale “Le produzioni delle opere della Televisione e del Cinema sportivo alla vigilia dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, promosso dalla FICTS e dal Ministrero della Cultura, dello Sport e del Turismo. Al Presidente della FICTS Prof. Franco B. Ascani, che ha tenuto la relazione introduttiva, sono seguiti gli interventi dei rappresentanti della FICTS (Rod Hay Presidente FICTS per l’Oceania e Nguyen Xuan Vinh Presidente FICTS per l’Asia), dei maggiori Network Televisivi (tra cui Nguyen Hang Capo del Dipartimento Sportivo dell’Ho Chi Minh Television) nonché del Segretario Generale del Comitato Olimpico Tran Van Manh che ha portato il saluto del Presidente Nguyen Dan Thai (in missione a Bali). Il V. Ministro per lo Sport e la Cultura Le Tien To ha concluso i lavori fissando per il luglio 2009 il prossimo appuntamento.

 

Da sinistra: Nguyen Xuan Vinh Presidente FICTS per l’Asia,

 Prof. Franco Ascani Presidente FICTS e Rod Hay

Presidente FICTS per l’Oceania

 

Categoria: Speciale Stampa

4) - 58 A PECHINO

Dopo il Festival, il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani, accompagnato dai dirigenti della Federazione Asiatica della FICTS, ha incontrato i responsabili dei prestigiosi impianti olimpici di “Pechino 2008” ed ha sottolineato la qualità e la tempestività con la quale sono state messe a punto tutte le strutture che ospiteranno i Giochi 2008. Nel corso della visita il Comitato Organizzatore dei Giochi ha consegnato al Prof. Franco Ascani e alla FICTS le “5 Mascotte” che, nel corso di “Sport Movies & Tv 2007” furono presentate in anteprima a Milano. Proprio Milano sarà quest’anno, dal 31 ottobre al 5 novembre, la “Vetrina delle più belle immagini dei Giochi Olimpici 2008”.

 

- 58 giorni ai “Giochi Olimpici di Pechino 2008”

 

Categoria: Speciale Festival

5) ISCRIZIONI ENTRO L’11 LUGLIO A “SPORT MOVIES & TV 2008”

L’11 luglio scadono le iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2008 - 26th Milano International FICTS Festival”, il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, Finale Mondiale del “World FICTS Challenge” (articolato in 12 fasi che si svolgono nei cinque Continenti) in programma dal 31 Ottobre al 5 Novembre 2008. Case di Produzione, Emittenti Televisive, Comitati Olimpici, Registi indipendenti, Federazioni Sportive, concorreranno all’assegnazione della “Guirlande d’Honneur” nelle 6 Sezioni in concorso. L’evento si articolerà in Proiezioni, Workshop, Convegni, Mostre, Eventi collegati e Premiazioni, presso 5 sale del Palazzo Giureconsulti a Milano, in Piazza Mercanti, 2 angolo Piazza Duomo. La Scheda d’Iscrizione è scaricabile su: http://www.sportmoviestv.com/catalogo2008/entry%20form.pdf. Il Regolamento ufficiale: http://www.sportmoviestv.com/catalogo2008/regolamento_ita.pdf.

 

Categoria: Speciale Festival

6) I VINCITORI DEL “2° POLAND INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”

I vincitori del “2nd Poland International FICTS Festival”, Fase del “World FICTS Challenge (WFC)” che ha avuto al “Plac Grunwaldzki” nella città di Gydnia, organizzato da Michal Woszczerowicz V. Presidente della “Sportvision” e Membro della Commissione Festival Internazionali della FICTS sono:Tournament” di Grzegorz Nowiński (Polonia); “M 2 Mission to Beijing” di Eurosport (Francia); “Warrior” di Jacek Bławut (Polonia); “Tiger” di Paweł Starost (Germania); “Lubański - legend of football” di Zygmunt Lenkiewicz  e Dariusz Szpakowski (Polonia); “Seven days to competition” di Filip Surma (Polonia); “Ikizama” di Tomek Wysokiński (Polonia); “The Brick” di Sylwia Dekiert (Polonia); “Pride” di Sunu Gonera (USA); “Rocky Balboa” di Sylvester Stallone (USA); “Pełnosprawni” di Justyna Szubert (TVP)
Premio come miglior giornalista a Maciej Jabłoński della TVP (Polonia). Premio Speciale a Jerzy Kulej pugile polacco.

 

Categoria: Speciale Festival

7) “FILMARE”: 1a EDIZIONE CON SUCCESSO

Nella splendida cornice del Litorale Domiziano si è conclusa la prima edizione di “FILMARE - International Ficts Festival”, nell’ambito del progetto “Un mare di energia” organizzato dal Comitato Provinciale del CONI di Caserta, dalla FICTS con il Patrocinio ed il sostegno della Regione Campania. Oltre alle mostre (“Ayrton Senna - Un campione indimenticabile” e “Le locandine del Cinema Sportivo”),  il programma prevedeva la proiezione, in anteprima nazionale, di: “Quando tutto cambia” di Helen Hunt, “Un amore di testimone” di Paul Weiland con Sidney Pollack, “Ombre del passato” di Masayuli Ochiai. Alla “Cerimonia di Chiusura” sono stati premiati, con il “Premio Domiziano”, famosi attori tra cui: Michele Placido, Isabella Ferrari, Valeria Golino, Laura Chiatti, Fabio Fulco, Antonio Milo, Ernesto Mahieux, Ortensia De Francesco, Maria Pia Fanfani, Andrea Caracci e la FICTS rappresentata dal Segretario Generale Dott. Massimo Lavena.

 

Categoria: Speciale Stampa

8) “EURO 2008”: IL GRANDE CALCIO SUL GRANDE SCHERMO

Al “Warner Village” gli Europei di calcio 2008 non li vedi, li vivi!. Con questo slogan i cinema “Warner Village” di tutta Italia aprono gratuitamente a tutti i gli sportivi e tifosi, per la prima volta nella storia, le loro sale in occasione del Campionato Europeo 2008 (sino al 29 giugno giorno in cui verrà disputata la sfida finale). Un’occasione impedibile per gli amanti del calcio e non solo, che potranno godersi lo spettacolo nel confort delle sale Warner Village, con la potenza suggestiva dell’audio Dolby-surround e la definizione del formato digitale con l’alta qualità dell’immagine digitale che renderà più vivo ogni istante.

 

Categoria: Speciale Stampa

9) L’AUSTRIA CAMPIONE D’EUROPA…MA E’ SOLO UN FILM

La Tv austriaca “ORF” ha trasmesso un documentario sulla propria Nazionale di calcio che trionfa a “Euro 2008”. “Il miracolo di Vienna: siamo Campioni d’Europa” è il titolo del finto video girato con i giocatori veri tra cui Prohaska (ex-campione di calcio austriaco) e Beckenbauer (soprannominato “Kaiser” e attuale Presidente del Bayern Monaco) e con qualche immagine tratta da partite. Nel documentario l’Austria (che ha esordito a “Euro 2008” con una sconfitta contro la Croazia) trionfa ai Campionati Europei battendo la Germania in semifinale e l’Olanda in finale.

 

Categoria: Speciale Stampa

10) IL NUOVO I-PHONE ARRIVA IN ITALIA

Internet, navigatore, e-mail, foto e video camera integrata, Youtube: tutto in un telefono cellulare. Si tratta del nuovo i-Phone 3G, presentato da Steven Jobs al Moscone Center di San Francisco e disponibile in Italia dall’11 luglio. Un prodotto due volte più veloce del primo che costerà circa la metà del precedente telefonino. Una novità che combina tutte le funzionalità rivoluzionarie dell’iPhone con le capacità di connessione 3G. Inoltre GPS integrato per migliori servizi mobili di localizzazione e il software iPhone 2.0 che include il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange. Con il nuovo telefono l’utente può fare web browsing, ricevere informazioni sulle mappe stradali o controllare le e-mail mentre sta telefonando. iPhone 3G fornisce una durata di 10 ore per le conversazioni su reti 2G e 5 ore utilizzando quelle 3G, con un massimo di 5 o 6 ore di navigazione web, fino a 7 ore di riproduzione video e fino a 24 ore di riproduzione audio.

 

Archivio: tutte le newsletter della FICTS pubblicate nel 2005/2006/2007 sono a disposizione. Richiedile al nostro Ufficio Stampa: ufficio.stampa@sportmoviestv.com.

 

 

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96 così come modificata dal decreto legislativo 196 del 30/06/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare ulteriore disturbo, rispondendo a questa e-mail e specificando l'indirizzo o gli indirizzi da rimuovere e come oggetto del messaggio "Cancellazione Nominativo.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl