La connessione di Kontek Comatel all'IP&E Forum di Vicenza - 26 Giugno 2008

LA CONNESSIONE DI KONTEK COMATEL

ALL’IP&E FORUM

Vicenza Fiera - Pad I - Stand Kontek Comatel

Mezzago, 12 Giugno 2008 - Kontek Comatel, azienda del gruppo Laserline, parteciperà al Forum Interconnessione, Passivi & Elettromeccanici organizzato dal Consorzio Tecnoimprese per il prossimo 26 Giugno a Vicenza.

Kontek Comatel presenterà in questa occasione le più recenti soluzioni di connessione come la serie 503 di connettori a montaggio superficiale sia verticale che a 90° Zero Insertion Force che completa la linea di cavi FFC GK. Queste due nuove famiglie si propongono come le soluzioni ideali per realizzare connessioni molto ravvicinate come nel caso dei display e si rendono adatte anche per connettere tra loro parti in movimento come nelle stampanti con testina mobile.

Un’altra soluzione di punta che verrà presentata è la famiglia di connettori ermafroditi Monocom, con i quali è possibile gestire la connessione con un solo part number. Si tratta di connettori a passo 0,8mm che permettono di realizzare una connessione tra due schede parallele anche in spazi molto ristretti. Il corpo plastico del connettore è polarizzato per impedire errori di connessione. I connettori di questa gamma sono particolarmente robusti, ideali quindi per essere utilizzati in applicazioni industriali oltre che nell’automotive e nel telecom.

Non mancheranno i connettori custom che Kontek Comatel realizza secondo specifica del cliente in varie forme e dimensioni. L’esperienza della società maturata nel processo di costampaggio permette di realizzare connettori inglobati in un supporto plastico dalle forme più particolari.

A Vicenza verranno anche presentati i transponder RFID e i sistemi di lettura MultiTag MultiFrequenza RFID per applicazioni industriali. I primi dispositivi vengono ampiamente utilizzati in applicazioni di accesso, tracking e controllo della supply chain, mentre i lettori hanno un utilizzo prettamente industriale.

Kontek Comatel proporrà anche il sensore FSR (Forse Sensing Resitor) particolarmente resistente che opera anche sotto superfici particolarmente rigide. Può essere utilizzato per la sicurezza a bordo macchina come SBR (Seat Belt Reminder) ma anche nei pulsanti di comando sia come interruttore PUSH che come SCROLLER ed è dotato di una vita illimitata.

Infine Kontek Comatel presenterà delle speciali colle epossidiche di Epoxy particolarmente adatte per l'incollaggio dei led sia ad alta che bassa potenza, dotate di elevata conducibilità termica ed elettrica.

Lo staff commerciale di Kontek Comatel sarà a disposizione dei clienti e della stampa per illustrare i vantaggi di tutte le soluzioni proposte dalla società.

La partecipazione al Forum è gratuita previa registrazione all’indirizzo: www.forumconnessione.it

Informazioni sulla società

Kontek Comatel SpA, produce e commercializza connettori modulari, standard o speciali. La società, leader in Italia nel mercato dei connettori, propone un’ampia gamma di prodotti per la connessione di circuiti elettronici ed apparati elettromeccanici, sia "rigida" che "flessibile" e soluzioni su misura realizzate su specifiche del cliente. Kontek Comatel distribuisce inoltre sensori per il mercato automotive, colle e resine per innumerevoli applicazioni industriali che richiedono particolari caratteristiche di affidabilità.

Da gennaio 2008 è stata creata la nuova business unit IDentification, che include un portafoglio RFID trasponder per un’ampia gamma di applicazioni.

L’obiettivo di Kontek Comatel è il costante miglioramento nella capacità di ascoltare le esigenze della clientela e offrire soluzioni studiate ad hoc.

La società segue la normativa UNI EN ISO 9001-2000 e applica altri standard qualitativi.

L’offerta di Kontek Comatel si rivolge principalmente alle aziende della strumentazione, degli apparati elettromedicali, delle telecomunicazioni, dell'elettronica industriale e dell'automotive.

La Società, che vanta oltre 1200 clienti in tutta Europa, ha registrato nel 2007 un incremento del fatturato rispetto all’anno precedente, grazie agli investimenti realizzati nella ricerca di nuove tecnologie.

Per maggiori informazioni:

Kontek-Comatel - Tel. +39 039 620691 - email: pr@kontek-comatel.com