Seminario a Firenze di Danilo Loforte sulle Strategie europee contro il Commercio Asiatico

14/giu/2008 13.39.00 Studio Loforte Contatta l'autore

Mercoledì 2 luglio alle ore 9,30 Danilo Loforte, titolare dell'omonimo studio di Consulenza Aziendale, terrà un seminario su "Strategie europee contro il Commercio Asiatico" presso l'Università Americana James Madison sita nel Palazzo Capponi, Via dei Michelozzi 2 a Firenze.
La James Madison University, nata nel 1908 in Virginia, dal 2007 ha creato un Master in "European Union Policy" riservato ai Dottori di Scienze Politiche nella prestigiosa sede di Firenze. (http://www.jmu.edu/international)
Il seminario verterà sull'analisi del vantaggio competivo europeo nei confronti del Commercio Asiatico e viceversa; verranno inoltre definite le più innovative strategie da parte delle PMI e delle istituzioni europee per contrastare il commercio asiatico, oltre all'esposizione di alcuni "case history" di tutela di marchi dalla contraffazione asiatica.
La lezione, all'interno del Corso di Economia Politica, segna l'inizio della collaborazione tra Danilo Loforte e l'importantissima Università Privata Americana, ed è finalizzato ad ampliare l'ottica degli studenti di politiche economiche tramite un apporto di esperienza concreta e pratica professionale da parte di un libero professionista attivo sul campo.

web  www.lofortedanilo.eu