MILANO: CAPITALE MONDIALE DEL CINEMA, DELLA TV E DELLO SPORT - CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI A "SPORT MOVIES & TV 2008" Milano è stata scelta quale sede permanente della Finale Mondiale del "World FICTS Challenge".

16/giu/2008 17.30.00 ficts Contatta l'autore

Milano è stata scelta quale sede permanente della Finale Mondiale del “World FICTS Challenge”. Conto sulla collaborazione per diffondere la notizia allegata.

Grazie e cordialità.

Prof. Franco B. Ascani - Presidente FICTS

MILANO: CAPITALE MONDIALE DEL CINEMA, DELLA TV E DELLO SPORT

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2008”

L’11 luglio 2008 si chiuderanno, inderogabilmente, le iscrizioni a “SPORT MOVIES & TV 2008 - 26th MILANO INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”, il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, Finale Mondiale del “World FICTS Challenge” (12 fasi che si svolgono nei cinque Continenti), organizzato dalla FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs - a cui aderiscono 102 Nazioni) riconosciuta dal CIO (www.sportmoviestv.com).

Il Festival, articolato in Proiezioni, Workshop, Convegni, Mostre, Eventi e Premiazioni, è in programma, dal 31 Ottobre al 5 Novembre, presso il Palazzo Giureconsulti a Milano, in Piazza Mercanti, 2. Un momento di concreta promozione della cultura e dei valori sportivi per chi ama lo sport, il cinema e la televisione, per chi li produce, per chi li racconta e per chi li vive anche in previsione Expo 2015.

“Sport Movies & Tv”è aperto a tutte le produzioni televisive, cinematografiche e new media, alle Case di Produzione, alle Emittenti Televisive, ai Registi indipendenti, ai Comitati Olimpici, alle Federazioni Sportive, che abbiano, come argomento principale, lo sport nelle sue diverse espressioni e in tutte le sue manifestazioni.

Prestigiosi ospiti del mondo sportivo, cinematografico e televisivo, hanno confermato la loro presenza tra cui, Ennio Morricone, che sarà insignito della “Guirlande d’Honneur alla carriera”.

Sono già numerosi i video giunti al Comitato Organizzatore che concorreranno all’assegnazione della “Guirlande d’Honneur” nelle 6 Sezioni in concorso: “Giochi Olimpici - Spirito Olimpico”, “Documentari”, “Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie”, “Sport & Società”, “Movies”, “Sport & Pubblicità”. In occasione dei “Giochi Olimpici di Pechino 2008”, per le Sezioni: a) Valori Olimpici; b) Giochi Olimpici e i Giovani le iscrizioni si chiuderanno il 24 Settembre 2008.

Tutte le informazioni sul Festival sono a disposizione sul sito ufficiale della FICTS ai seguenti link:

·  Scheda d’iscrizione: http://www.sportmoviestv.com/catalogo2008/EntryForm_2008.doc.

·  Regolamento: http://www.sportmoviestv.com/catalogo2008/Regolamento_IT_2008.pdf.

·  Accrediti Stampa: http://www.sportmoviestv.com/ficts.asp?pagina=contattaci.

·  Agenzia di Informazione “SP M & TV: per l’abbonamento gratuito inviare una mail con il proprio nominativo e indicare la dicitura “Abbonamento gratuito a Sport Movies & Tv 2008” a: ufficio.stampa@sportmoviestv.com.

Enzo Cappiello

FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs)

Via de Amicis 17

20123 Milano