CANADIENS P-E 2009 a Pitti Uomo PAD. CAVANIGLIA STAND C3 (Firenze, Fortezza Da Basso. 18-21/06/2008)

17/giu/2008 15.00.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Funzionalità edeleganza

per unacollezione orientata ad un trend urbano

CANADIENS P-E 2009

Il Canada più vero e profondo: l’emozionedella natura, il carattere dei pionieri, il fascino delle leggende inuit, maanche la tecnologia e la modernità delle grandi metropoli. I valori di un Paesein cui gli opposti si incontrano e danno vita a sensazioni indimenticabili:ecco, da sempre, l’ispirazione di Canadiens per il suo stileoriginale e personalissimo.

It’s Canada. La sensazione dell’acquae della terra tra le mani, l’alternarsi di sole e di gelo, l’ombraverde delle foreste sterminate e lo scintillio di metropoli imponenti; ilpassato e il futuro, a cavallo tra antiche storie artiche e lo schiudersi di undomani ricco di promesse.

It’s Canadiens: gli “urbanexplorers” vivono il quotidiano equipaggiati di uno stile up to date cheesprime l’alleanza complementare tra tradizione e innovazione,ispirazioni naturali e tessuti sofisticati, linee informali e attenzioneestrema ai dettagli e alle finiture.

It’s Canada, it’s Canadiens: ecco la filosofiadella collezione che traduce in una moda di alta qualità il gusto diun’avventura quotidiana.

La collezione per la primavera estate 2009 proponeun’interpretazione “urban-style” del mood Canadiens,privilegiando quindi gli aspetti più metropolitani del marchio. All’interno della collezione una gamma di proposte funzionali lacui praticità si abbina ad uno stile estremamente distintivo, capace diconnotare con un’eleganza esclusiva il look degli“esploratori di città”.

Lo stile PE09 Canadiens si esprime ai massimi livelli nelcapospalla, da sempre punto di forza del marchio: un’affermataabilità sartoriale si abbina ad una ricerca costante di nuovi materiali elinguaggi espressivi. La gamma di capispalla uomo/donna si sviluppa in modellidalle linee minimali, essenziali ed eleganti; la ricerca di nuoveforme e volumi si unisce a tessuti sofisticati e particolaridall’anima tecnica e preziosa. I complementi sono funzionali al brand,estremamente personalizzati e progettati in modo mirato per completare lesuggestioni della collezione.

Anche i colori seguono la linearità dello stile: ai toninaturali si affiancano tonalità sofisticate di blu, grigio perla, baglioricangianti, per un risultato sobrio e suggestivo.

Una collezione ricercata e di alta qualità, capace diincontrare tutti i desideri degli “urban explorers”: per loro, lastagione P-E 2009 porterà nuovi itinerari tra strade metropolitane tutte dascoprire. Con gli occhi sempre rivolti all’inukshuk:

“Seguil’uomo di pietra che indica la direzione:

quando vedil’inukshuk sulla tua strada, sai di essere arrivato”.