OM: nuovo stoccatore CL con motore AC

17/giu/2008 15.20.00 Sound PR Contatta l'autore

OM presenta il nuovo stoccatore CL con motore AC.

L’ideale per operare in magazzini dipiccole e medie dimensioni, negozi e impianti produttivi

Compatto e sicuro, semplice da manovrare, favorisce ilflusso di merci e l’ottimizzazione del magazzino

Milano, 17 giugno 2008 - OM Carrelli Elevatori, leader italiano nel settoredel Material Handling e parte del gruppo internazionale Kion, presenta il nuovo stoccatore CLac,appositamente progettato per il trasporto e lo stoccaggio di carichi su palletin spazi ristretti, come i magazzini di piccole e medie dimensioni, negozi eimpianti produttivi.

Il nuovo stoccatore elettrico CLac 10.5 - 12, disponibilecon capacità di carico nominale da 1.050 e 1.200 kg, soddisfa tutti irequisiti di affidabilità necessari per far parte della flotta di carrelli OM,assicurando ottime prestazioni in ogni condizione.

Il design moderno, funzionale ed ergonomico, risultato del notoStudio Zagato Design, rende lo stoccatore OM confortevole e sicuro. Il timoneergonomico e i comandi a farfalla permettono all'operatore di averecostantemente sotto controllo tutte le funzioni, i comandi di guida e imovimenti di sollevamento. Un comando a farfalla potenziometrico, disponibilecome optional, permette il controllo proporzionale del sollevamento e delladiscesa delle forche, senza strappi.

Il timone laterale lungo e leggero consente la massima libertà dimovimento, adattandosi alla statura degli utenti e garantendo sempre una sicurae confortevole posizione di lavoro, oltre a una visibilità ottimale. Una voltarilasciato, il timone ritorna in posizione verticale automaticamente e senzadifficoltà. Un’ampia scelta di montanti a doppio cilindro per tutte leapplicazioni permette di raggiungere altezze di sollevamento superiori ai 4 metri con valori diportata residua tra i migliori del mercato. Nella versione Duplex e Triplex ilsistema di smorzamento consente un movimento di sollevamento fluido e continuo.

Un telaio con 4 punti di sostegno garantisce la massima stabilitàin tutte le circostanze. Una ruota pivottante, regolabile in altezza, rende ilcarrello sempre stabile, compensandone l’usura. Inoltre, il telaio inacciaio ad alta resistenza e il copribatteria in polietilene rinforzato hannoforme arrotondate per una maggiore sicurezza nel processo di lavoro.

Il nuovo affidabile motore di trazione trifase AC con 1 kW dipotenza permette una facile manutenzione e a intervalli più prolungati, grazieall'assenza di spazzole e al numero ridotto di parti mobili.

Le parti elettroniche, protette contro spruzzi d’acqua epolvere, lavorano con un elevato livello di efficienza grazie al controllo ditrazione Curtis con tecnologia MOSFET.

Infine, in questo nuovo carrello OM il motore inverter, abbinatoalla frenata rigenerativa, consente un incremento dell’autonomia e lariduzione del numero di ricariche delle batterie. Si allunga così la duratadella batteria e viene ridotto il riscaldamento dei freni e del motore.

Il CLac è stato presentato in occasione del CEMAT 2008di Hannover.

SURICHIESTA E’ DISPONIBILE L’IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE DEL CL.

OMCarrelli Elevatori

OM Carrelli Elevatori(www.om-mh.com), numero uno del mercato italiano nel settore del MaterialHandling, fa parte del Gruppo internazionale Kion, leader a livello mondiale.Il Gruppo, che ha stabilimenti in Europa e Cina e Sud America, impiega circa22.000 dipendenti e nel 2007 ha fatturato più di 4.3 miliardi di Euro.All’interno di Kion, OM Carrelli Elevatori è il marchio che interpreta almeglio i valori di affidabilità, attenzione al cliente e dinamismo. Con sedecentrale a Lainate (MI), 7 filiali e 2 stabilimenti in Italia, 3 consociate inEuropa ed 1 inCina, OM impiega 1.276 dipendenti e dispone di un network qualificato compostoda 2.800 tecnici specializzati e 1.350 venditori. Il completo rinnovodell’ampia gamma dei prodotti degli ultimi cinque anni ha fatto di OM unadelle aziende più competitive del mercato con un fatturato 2007 di 358 milionidi Euro e un incremento delle vendite (2007 vs 2006) del + 17%.

Per ulterioriinformazioni:

+39 0280649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Networkexclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl Allrights reserved. All information contained in this e-mail (including anyattachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public RelationsSrl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, pleasenotify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Byreading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or usethis e-mail or any of the ideas, concepts or information contained hereinwithout Sound PR’s prior written permission.