Atempo amplia la piattaforma di archiviazione digitale con l'introduzione di una soluzione integrale di archiviazione email

Atempo amplia la piattaforma di archiviazione digitale con l'introduzione di una soluzione integrale di archiviazione email Il prodotto Atempo Digital Archive for Messaging (ADAM) offre vaste possibilità di archiviazione, supporto per numerose piattaforme email e ricerca ed indicizzazione dei contenuti completamente integrate Atempo Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha presentato oggi Atempo Digital Archive for Messaging (ADAM) 2.0, un nuovo software per l'archiviazione di email e messaggi dedicato a medie e grandi aziende in risposta all'incremento di messaggi contenenti dati, alle esigenze dell'eDiscovery ed in rispetto della normativa vigente.

23/giu/2008 13.35.00 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il prodotto Atempo Digital Archive for Messaging (ADAM) offre vaste possibilità di archiviazione, supporto per numerose piattaforme email e ricerca ed indicizzazione dei contenuti completamente integrate

Atempo Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l’archiviazione, ha presentato oggi Atempo Digital Archive for Messaging (ADAM) 2.0, un nuovo software per l’archiviazione di email e messaggi dedicato a medie e grandi aziende in risposta all’incremento di messaggi contenenti dati, alle esigenze dell’eDiscovery ed in rispetto della normativa vigente. ADAM 2.0 è il primo prodotto di Atempo per l’archiviazione email dal momento dell’acquisizione di Lighthouse Global Technologies avvenuta nel febbraio del 2008. Il nuovo software, ricco di contenuti, è stato sviluppato appositamente per la gestione di mailbox e la conservazione a lungo termine di email, IM e altri messaggi elettr! onici di un’azienda. E’ completamente integrato con il software Atempo per l’archiviazione dei file Atempo Digital Archive (ADA), e insieme offrono una soluzione di archiviazione integrata dei contenuti - Integrated Content Archiving (ICA) - all’interno di un’organizzazione.

ADAM si integra facilmente con i più noti server come Microsoft Exchange, Lotus Notes e SMTP e permette alle aziende di trasferire con semplicità contenuti email importanti da un ambiente primario di storage ad un ambiente di storage a basso costo. Questa caratteristica, insieme alla sua tecnologia di de-duplicazione email, semplifica l’amministrazione delle email, permette alle organizzazioni di fornire agli utenti mailbox di dimensioni illimitate ed assicura un ROI competitivo basato sui costi odierni di hardware. Inoltre, le potenzialità di indicizzazione e ricerca full-context di ADAM consentono agli utenti una ricerca ed individuazione facile e veloce di email, allegati ed altri messaggi. Questa funzi! onalità d i ricerca si basa sui principali criteri di selezione rendendo le ricerche più semplici ed i recuperi più veloci.

“Con l’introduzione di ADAM, Atempo dispone ora di un’offerta completa di soluzioni per la protezione e la conservazione di tutti i tipi di informazioni presenti in qualsiasi sistema ed in tutte le fasi del loro ciclo vitale”, spiega Laura DuBois, research director presso IDC. “Inoltre, l’integrazione di ADAM con ADA, porta avanti la visione di Atempo di una piattaforma di archiviazione dati veramente integrata”.

ADAM 2.0 rappresenta il primo passo importante di Atempo nell’introduzione sul mercato di una piattaforma di archiviazione completamente integrata. Con il lancio, nell’aprile 2008, del prodotto ADA, piattaforma di archiviazione file, Atempo può ora integrare l’indicizzazione e la ricerca full-context insieme alla de-duplicazione e ad uno strato comune di storage management sia in ADA che in ADAM. ADAM offre anche verifiche di controllo e rile! vamento c ome pure una politica gestionale di conservazione per facilitare l’adeguamento ai processi di eDiscovery.

“L’introduzione di ADAM rappresenta una pietra miliare per Atempo nel senso che dà consistenza alla promessa di fornire vaste possibilità di funzionalità per proteggere ed archiviare i dati importanti dei nostri oltre 3400 clienti in tutto il mondo” afferma Karim Toubba, vice presidente marketing e product management di Atempo. “Continuiamo a percepire una richiesta sempre crescente da parte dei nostri clienti di soluzioni di archiviazione di tutti i tipi di contenuti, inclusi file non strutturati, email e IM”.

La piattaforma server di ADAM 2.0 funziona con i sistemi operativi Windows, Linux e UNIX e sarà disponibile a partire dal 30 giugno 2008. Per maggiori informazioni, visitate www.atempo.com/ADAM.

Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiviazione. Oggi Atempo ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L’azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia. Per saperne di più, visitate www.atempo.com
Atempo, il logo Atempo, Atempo Digital Archive e Atempo Digital Archive for Messaging sono marchi depositati di Atempo, Inc.

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl