BOLOGNA, CAPITALE DELLA CHIRURGIA PLASTICA

23/giu/2008 14.00.00 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

BOLOGNA, CAPITALE DELLA CHIRURGIA PLASTICA

Appuntamento sotto le due Torri dal 25 al 28 giugnoper l’InternationalSymposium

on Plastic Surgery. Tra iprotagonisti, l’azienda felsinea Cesare Ragazzi Company

BOLOGNA − È di ZolaPredosa l’unica azienda italiana accreditata all’International Symposium on Plastic Surgery− XI Congresso deiChirurghi Plastici Italiani e Americani,il prestigioso evento che si svolgerà dal 25 al 28 giugno nell’Aula Magna S. Lucia di via Castiglione 36.Parliamo della Cesare RagazziCompany, da oltre 40 anni attiva nel campo della tricologia e degliinfoltimenti di capelli. Il Symposium dell’ateneo più antico del mondooccidentale torna dopo vent’anni nella città felsinea, consacrandodefinitivamente Bologna come una delle capitali mondiali della chirurgiaplastica e dell’estetica, e conferendo alla città lustro e riconoscimentoufficiale della sua posizione d’avanguardia nel settore.

IlCongresso, che ha come presidente Paolo G.Morselli e nei professori Nicolò Scuderi e Giovanni Micali i membridel Comitato Scientifico, richiamerà dai cinque continenti numerosi luminari inrappresentanza di oltre 40 Paesi. Nella fitta scaletta d’incontri in programma,il 26 giugno dalle 14,30 inpoi figura una sessione moderata da IvoPitanguy e Marco Klinger,durante la quale il dottore statunitense MichaelSinger presenterà uno studio sul sistema CNC® Capelli Naturali a Contatto brevettato dalla Cesare Ragazzi,che nel prossimo autunno sbarcherà negli Stati Uniti. Spiega Singer: «Il CNC® è unasoluzione personalizzata sulle esigenze e sulle specificità del cliente, erappresenta un rimedio sia estetico che funzionale al problema della calvizie edel diradamento. Per queste sue comprovate caratteristiche di sicurezza edefficacia sono stato chiamato tra i big della chirurgia plastica a illustrarequesto sistema a una platea cosìqualificata». Il CNC® della Cesare Ragazzi Companyrappresenta dunque un ulteriore fiore all’occhiello nel settore dell’esteticaper la città di Bologna.

Nelcorso del Simposio si parlerà inoltre dell’attività dell’Associazione Umanitaria Interplast Italy,di cui il professore Paolo G. Morselli è presidente. Interplast Italy ècomposta da operatori sanitari che dedicano gratuitamente tempo, competenze edenergie alle popolazioni bisognose di interventi di chirurgia plasticaricostruttiva. La Fondazione Cesare Ragazzi– ente di ricercascientifica senza scopo di lucro volutodallo stesso Cesare Ragazzi – ha già dato la propria disponibilità a contribuirea un progetto di formazione di medici del Bangladesh presso l’ateneo bolognese,e di sostegno a donne vittime della barbara pratica dell’“acid attack” ad operadi pretendenti respinti. La Fondazione Cesare Ragazzi,presieduta dal dottor Silvano Fiocchi, sta inoltre sponsorizzando un progettodi ricerca del Dipartimento di Endocrinologia dell’Università di Bologna,diretto dal professor Renato Pasquali, dove sono state istituite sei borse di studio.

*************************************************

PRSConsulting Group