Emanuele Pagani conquista punti in classifica generale

Emanuele Pagani conquista punti in classifica generale Comunicato stampa di martedì 24 giugno 2008 Pagani conquista punti per la classifica generale Secondo piazzamento domenica 22 giugno sul prestigioso Kartodromo di Parma.

24/giu/2008 10.40.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di martedì 24 giugno 2008

Pagani conquista punti per la classifica generale
Secondo piazzamento domenica 22 giugno sul prestigioso Kartodromo di Parma.

Domenica 22 giugno Emanuele Pagani ha conquistato il secondo posto sul circuito di Parma, considerato il tempio del kart, nella quarta gara del Campionato Rok Cup nord-ovest. Un piazzamento importante che regala punti al pilota sanremese, che ora è secondo nella classifica di zona, ma primo in quella generale, davanti a Giordano Galati.
Nelle qualifiche ufficiali Pagani riesce ad ottenere un quinto piazzamento valido per la terza fila nello schieramento della pre-finale. Nella gara valida per l’assegnazione della griglia di partenza, il matuziano viene a contatto con un pilota dopo la prima curva, perdendo preziose posizioni. Nei restanti giri riconquista gli avversari, tagliando il traguardo con il quinto miglior tempo.
Schierato nuovamente in terza fila, nella finale regala al Team 101 che lo segue, un’emozionante rimonta recuperando posizioni, grazie a un paio di staccate che lo riportano alle spalle del primo. In pochi giri, colma lo svantaggio nei confronti dell’avversario leader di gara, fino a portarsi, nel penultimo giro, immediatamente alle sue spalle. Giunge secondo sul traguardo, guadagnando così 20 punti di vantaggio in classifica generale, sempre più solo al comando.
In programma altre quattro gare: due a luglio, rispettivamente il 12 a Lonato (Bs), gara valida per l’area nord est, e il 20 a Borgo Ticino (No), per l’area nord ovest. Le ultime prove si svolgeranno a settembre, il 7 a Castelletto di Branduzzo (Pv) sulla Pista 7 laghi, valida come gara finale nell’area nord est, mentre il 28 l’appuntamento è sul circuito di Lonato (Bs) per l’area nord ovest.

Per conoscere curiosità e curriculum professionale di Emanuele Pagani, visita il Blog all’indirizzo http://emanuelepagani46.blogspot.com/
Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=24)

Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.