Gartner posiziona Crossgate come "Leader" nel Quadrante Magico 2008

Gartner posiziona Crossgate come "Leader" nel Quadrante Magico 2008 Gartner posiziona Crossgate come "Leader" nel Quadrante Magico 2008 dei fornitori di servizi di integrazione Milano, 25 giugno2008 - Gartner ha posizionatoCrossgate - l'esperto mondialenell'integrazione Business-to-Business (B2B) - come"Leader" nell'ultimo Quadrante Magico dei fornitori diservizi di integrazione pubblicato lo scorso maggio.

25/giu/2008 10.49.00 Sound PR Contatta l'autore

Gartner posiziona Crossgate

come “Leader” nel Quadrante Magico 2008

dei fornitori di servizi di integrazione

Milano, 25 giugno2008 – Gartner ha posizionatoCrossgate - l’esperto mondialenell’integrazione Business-to-Business (B2B) – come“Leader” nell’ultimo Quadrante Magico dei fornitori diservizi di integrazione pubblicato lo scorso maggio. Questo posizionamentoevidenzia il contributo della recente partnership con SAP, soprattutto intermini di riconoscimento, visibilità e focus internazionale.

Gartner ha preso in considerazionei fornitori di servizi d’integrazione americani ed europei, quattordicidei quali sono stati inseriti nel Quadrante Magico e valutati all’internodel report. Il posizionamento di ogni fornitore all’interno del grafico èil risultato della valutazione della completezza di visione edell’abilità di esecuzione.

Secondo il report, “nei segmentidi mercato con domanda in continua evoluzione per progetti IaaS (Integration AsA Service) e outsourcing B2B, i leader devono possedere una massa critica diutenti (community) in settori di mercato selezionati; un’ampia edesaustiva visione di mercato dei servizi offerti; una significativa presenzageografica; un servizio d’integrazione sicuro, affidabile ed efficiente;una profittabilità strutturale e una forte fidelizzazione dei clienti. Inoltre,devono comparire regolarmente nella shortlist della aziende con nuovi progettiB2B ed essere promotori del cambiamento per il mercato in evoluzione.”Crossgate soddisfa tutti questi requisiti.

“Siamo molto orgogliosi diquesto posizionamento,” spiega Antonio Brissa,Presidente di Crossgate Italia. “Crediamo che questo documento possadimostrare che la valutazione di mercato fatta inizialmente era corretta. Con la Business-Ready Network le aziende sono in grado di raggiungere un elevatonumero di partner commerciali e senza più preoccuparsi delle interfacce e deidifferenti formati. Oggi il B2B può essere davvero semplice!”

CrossgateItalia S.p.A.

Crossgate fornisce servizi per ottimizzare i processidell’azienda estesa abilitando lo scambio elettronico dei documenti contutti i partner commerciali.

Crossgate offreun portafoglio di servizi con modello “on demand” per scenaricomplessi nell’ambito del full outsourcing dell’integrazioneEDI/B2B, della fatturazione elettronica e la conservazione sostitutivacross-border nel rispetto delle Direttive Europee e delle leggi nazionali,della conversione dei documenti cartacei come ad esempio le fatture passive, indocumenti elettronici direttamente integrabili negli applicativi aziendali, delsupply chain event management.

Grazie ad unaccordo Globale, Crossgate e SAP propongono il servizio B2B-360° Services"powered by SAP" che permette alle aziende di ottenere, direttamentedal proprio sistema SAP, l'accesso immediato a tutti i partner commercialiintegrati nella rete di transazioni B2B. Questo è il modello Crossgate chiamatoBusiness-Ready Network. Già 40.000 aziende ne fanno parte creando un effettorete a vantaggio di tutta la comunità.

Il modelloaziendale Crossgate si è già affermato presso oltre 3.000 clienti nei settoriautomotive, beni di consumo, industrie di produzione nonché chimiche efarmaceutiche.

Per GartnerResearch Crossgate è l’unico attore Europeo che ha un posizionamentoglobale come leader nel “Magic Quadrant for Integration ServiceProviders”.

Tra i clienti Crossgate in Italia sitrovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, Olivetti, Bolton eL’Oreal Italia.

www.crossgate.com

www.b2b360.com

Per ulterioriinformazioni:

SoundPR

Tatiana Varalli /GiannaAvenia

Corso di Porta Romana,2

20122Milano

Tel. +39 0280649.1

Fax +39 0280649.220

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Networkexclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl Allrights reserved. All information contained in this e-mail (including anyattachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public RelationsSrl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, pleasenotify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Byreading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or usethis e-mail or any of the ideas, concepts or information contained hereinwithout Sound PR’s prior written permission.