Segway PT: 600 km. al costo di un litro di benzina

25/giu/2008 17.30.00 ThreeSixty Communication Contatta l'autore

Le richieste del Segway PTstanno esplodendo negli Stati Uniti e in Europa. In Italia nei primi sei mesisono aumentate dell’80% e a Milano del 200%. Merito dei bassissimi costidi gestione: 30.000 km percorsi al prezzo di un pieno medio  di benzina,  90euro.

L’ha riportato il WallStreet Journal e di rimando anche molti  altri media  internazionali dieconomia e costume: negli Stati Uniti, il Segway PT (Personal Transporter) haaumentato del 25% le vendite nel primo trimestre dell’anno, che SegwayInc. stima di chiudere con un aumento di almeno il 50% sul 2007.

Analisti e tecnici dimarketing sostengono che questa esplosione è riconducibile a due fattori base:il prezzo della benzina (con il costo di un litro di benzina Segway percorrealmeno 600 km, con quello di un pieno, in media oltre 90 euro, ne percorreoltre 30.000!) e il nuovo atteggiamento degli italiani nei confrontidell’eco-compatibilità e della sostenibilità ambientale ( che significaanche rispetto della propria salute).

Le richieste del Segway PT– che è considerato dal codice della strada come un pedone elettrico ed èautorizzato a circolare su marciapiedi, piste ciclabili, aree chiuse altraffico, centri residenziali -ma anche  spiagge e sentieri di montagna- sonoancora più evidenti  in Italia dove a livello generale nei primi sei mesi 2008superano l’80% sullo scorso anno, con punte del 200%  a Milano e ottimeprevisioni sull’intera annata.

Segway PT è un innovativomezzo di trasporto su due ruote parallele, che grazie ad una serie di

giroscopi e sensori diequilibrio è in grado di mantenere il mezzo perfettamente stabile in ognicondizione e di assicurare estrema facilità d’uso al guidatore. PoichéSegway PT imita il comportamento umano  basta inclinarsi leggermente in avantiperché il mezzo vada avanti, tenere le spalle leggermente indietro perché sifermi; e per girare è sufficiente portare il corpo a destra o a sinistra. Tuttoqui.

Ha una autonomia di 38 km ele batterie al litio si ricaricano in poco più di sei ore usando qualsiasipresa elettrica. La velocità massima è di 20 km, con un limitatore a 6 km perquando viene utilizzato  sui marciapiedi. Naturalmente non inquina, ha unbassissimo consumo energetico e non è rumoroso. Segway è usato non solo daprivati ma da industrie e da chi gestisce problemi di  sicurezza: è indotazione a oltre 500 dipartimenti di polizia nel mondo.

ThreeSixtyCommunication Milano 02 89421187 info@360group.it