Venerdì 4 luglio il violino di Uto Ughi sotto le stelle di Cervo

Venerdì 4 luglio il violino di Uto Ughi sotto le stelle di Cervo Comunicato stampa di martedì 1° luglio 2008 Venerdì 4 luglio il violino di Uto Ughi sotto le stelle di Cervo.

01/lug/2008 12.17.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di martedì 1° luglio 2008

Venerdì 4 luglio il violino di Uto Ughi sotto le stelle di Cervo.
Già esauriti i posti a sedere per la prima serata del Festival Internazionale di Musica da Camera.

Esauriti dopo appena un’ora dall’apertura delle prenotazioni i posti a sedere per la prima serata del cartellone del 45° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. Per ascoltare il violino del Maestro Uto Ughi restano solo i posti in piedi (15 €), che saranno messi in vendita la sera stessa del concerto, venerdì 4 luglio, e direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.00 e fino a esaurimento dei posti.
Il Maestro Uto Ughi torna dopo tre anni a confermare anche nel concerto d’inizio il prestigio di un Festival che negli anni ha ospitato alcuni fra i maggiori interpreti del secondo novecento (Michelangeli, Richter, Kempff, Annie Fisher, Pollini per citarne solo alcuni). Ad affiancare sul Sagrato della Chiesa dei Corallini il Maestro Ughi sarà il Maestro Alessandro Specchi, pianista raffinato, sensibile con il quale Ughi ha un solido rapporto da anni.
I due eseguiranno un programma di altissimo livello musicale, tratto dalla migliore produzione violinistica, proponendo un omaggio alla gemella del borgo rivierasco di Cervo, l’omonimo Comune Spagnolo in Galizia, con brani dei compositori spagnoli M. De Falla e P. De Sarasate. Inoltre in programma musiche di Pugnani-Kreisler, Franck e Dvrak.
Ughi è  molto legato a Cervo, e quando è chiamato a proporre le note del suo strumento nello splendido borgo, si dichiara ben felice di accettare l’invito. Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro ed è forse uno dei migliori Guarneri esistenti e con uno Stradivari del 1701 denominato Kreutzer perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven dedicò l’omonima Sonata.

Programma:
PUGNANI-KREISLER/ Preludio e Allegro
FRANCK / Sonata (Allegretto molto moderato- Allegro -  Recitativo-Fantasia (Molto moderato) -  Allegretto poco mosso)
DVORAK /4 Pezzi romantici (Allegro moderato - Allegro maestoso - Allegro appassionato – Larghetto)
DE FALLA / Suite popolare spagnola (El  paño moruno – Nana -  Cancion - Polo – Asturiana- Jota)
DE SARASATE (Zingaresca op.20)

Navetta gratuita:
Il servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta consente un facile e tranquillo accesso al Centro Storico durante le serate dei concerti.

Cartella stampa completa http://www.fcea.it/nl/admin/campaign_popup_preview.php?Method=Browser&CampaignID=818

Galleria fotografica http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=79

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

Per informazioni e accrediti stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.