Cespim per Servizio Civile Nazionale: ultimi giorni per presentare domanda

Sul territorio provinciale sono 7 le realtà e associazioni che ospiteranno i volontari in progetti e attività: l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (4 posti a Imperia), il Comune di Taggia (8 posti), la Confcooperative Imperia (10 posti di cui 1 ad Apricale, 4 a Vallecrosia, 4 ad Arma di Taggia e 1 a Imperia), la Federazione SCS/CNOS Salesiani (1 posto a Vallecrosia), il Movimento Apostolico Ciechi (1 posto a Sanremo), l'Unione Italiana Ciechi (4 posti a Imperia) e la Caritas Italiana, che propone un'esperienza di Servizio Civile all'estero in Africa, Asia, America Latina ed Europa dell'est.

03/lug/2008 14.54.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comunicato stampa di giovedì 3 luglio 2008

Servizio Civile Nazionale: ultimi giorni per “una scelta che conta”
Ultimi giorni per presentare domanda per i ventotto posti disponibili in provincia di Imperia per svolgere il Servizio Civile Nazionale.

Il CE.S.P.IM, nell’ambito del Coordinamento Imperiese degli Enti di Servizio Civile Nazionale Volontario – Co.Vo., informa che scadrà lunedì 7 luglio il bando per 28 posti di Servizio Civile Nazionale da svolgere sul territorio della provincia di Imperia. La domanda può essere presentata presso gli sportelli CE.S.P.IM di Via Cascione 86 a Imperia e di Via San Francesco 11/2 a Sanremo.
“Al bando possono aderire tutti i giovani dai 18 ai 28 anni - spiega Maurizio Marmo, coordinatore dei progetti legati al Servizio Civile Nazionale - interessati a svolgere un anno di Servizio Civile da realizzarsi presso associazioni, enti o istituzioni in progetti o servizi sociali da questi stessi presentati”. Sul territorio provinciale sono 7 le realtà e associazioni che ospiteranno i volontari in progetti e attività: l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (4 posti a Imperia), il Comune di Taggia (8 posti), la Confcooperative Imperia (10 posti di cui 1 ad Apricale, 4 a Vallecrosia, 4 ad Arma di Taggia e 1 a Imperia), la Federazione SCS/CNOS Salesiani (1 posto a Vallecrosia), il Movimento Apostolico Ciechi (1 posto a Sanremo), l’Unione Italiana Ciechi (4 posti a Imperia) e la Caritas Italiana, che propone un’esperienza di Servizio Civile all’estero in Africa, Asia, America Latina ed Europa dell’est.

Il Servizio Civile Nazionale è un'importante esperienza di crescita umana e di formazione professionale nel campo dell'assistenza, dell'animazione, della promozione culturale o della tutela dei diritti. Ai volontari che aderiscono all’anno di operato civile vengono garantiti: un contributo mensile di Euro 433,80, il riconoscimento di crediti formativi o del tirocinio, la copertura assicurativa e previdenziale, l'Attestato Nazionale di fine servizio.

Il termine per presentare la propria candidatura scade lunedì 7 luglio 2008 alle ore 14.00. Il bando è disponibile presso l’Info Point de il Co.Vo. presso le sedi de il CE.S.P.IM a Sanremo (Via San Francesco 11/2 – tel. 0184/502389) il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni contattare:
serviziocivile@cespim.net  

 

Per informazioni:
Ufficio Stampa CE.S.P.I.M
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
C.so Matuzia, 13
18038 - SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 - Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it - mailto: ufficiostampa@fcea.it  
--------------------------------------------------------------------------------

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.

---
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl