Ospedaletti e Taggia al Challenge Franco Italiano

Ospedaletti e Taggia al Challenge Franco Italiano Comunicato stampa di giovedì 10 luglio 2008 Challenge Franco Italiano: ospiti d'onore Ospedaletti e Taggia Al Challenge Franco Italiano organizzato dall'Ippodromo della Costa Azzurra, protagoniste le due località imperiesi con i loro prodotti e le tradizioni.

10/lug/2008 12.49.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di giovedì 10 luglio 2008

Challenge Franco Italiano:
ospiti d’onore Ospedaletti e Taggia

Al Challenge Franco Italiano organizzato dall’Ippodromo della Costa Azzurra, protagoniste le due località imperiesi con i loro prodotti e le tradizioni. Tra le gare di trotto, il Grand Prix Riviera dei Fiori, in onore delle due città ospiti.

Con il Meeting d’Estate dell’Ippodromo della Costa Azzurra torna il tradizionale Challenge Franco Italiano, evento estivo per eccellenza che ogni anno ospita una città italiana per uno scambio culturale e turistico volto a valorizzare la località oltre che il circuito francese.
L’appuntamento per la nuova stagione è fissato per domani sera 11 luglio presso la struttura sita a pochi metri dal mare di Cagnes-sur-Mer. Ospiti dell’Ippodromo, che ha organizzato la serata con la collaborazione della società Animacom, saranno i comuni di Ospedaletti e Taggia.

A partire dalle ore 19.00 e fino alla chiusura, saranno organizzate animazioni e stand all’interno dei padiglioni e dei giardini del secondo ippodromo più grande di Francia, volte a promuovere le due località rivierasche con i loro prodotti tipici e le tradizioni locali.

Il comune di Ospedaletti allestirà tre stand dedicati: alle moto storiche, da competizione e collezione, che in passato hanno gareggiato e che saranno nuovamente protagoniste i prossimi 6 e 7 settembre con la rievocazione di una gara sul Circuito cittadino, all’Ufficio del turismo e alle strutture ricettive della città, che promuoveranno il calendario delle attività e degli eventi oltre che i prodotti tipici del territorio, e all’esposizione del progetto della Baia Verde in fase di realizzazione.

Taggia, invece, allestirà due stand per promuovere i “canestrelli” e l’olio extra vergine di oliva ricavato dalla varietà taggiasca, entrambi prodotti tipici della città. Accanto alle degustazioni promosse dai pasticceri e dai produttori, la banda musicale “Pasquale Anfossi”, accompagnerà la sfilata delle moto storiche e da collezione di Ospedaletti, oltre che quella in costume medievale organizzata dal Comitato dei festeggiamenti di San Benedetto, patrono di Taggia. La banda cittadina, che deve il nome al compositore e violinista taggiasco del ‘700 che si cimentò in tutti i generi musicali del suo tempo, accompagnerà la sfilata di San Benedetto con le cinque “chiarine”, le famose trombe medievali dalla forma allungata e dal timbro forte e squillante. La serata sa! rà presentata da Maurilio Giordana di Radio 103.

Tra una sfilata e una degustazione si terranno sei gare di trotto ribattezzate per l’occasione con i nomi di sei trofei italiani. In onore degli ospiti è stato istituito il Grand Prix Riviera dei Fiori. Il fantino vincitore sarà premiato dai sindaci di Ospedaletti, Eraldo Crespi, e di Taggia, Vincenzo Genduso, che ospiti dell’Ippodromo, prenderanno parte alla serata.

Galleria Fotografica Ippodromo della Costa Azzurra (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=49)

Per raggiungere l'Ippodromo:
Dall'Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer -Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7.
Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
www.hippodrome-cotedazur.com
Prenotazione Ristorante 0033.4.93.20.59.14

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Hippodrome Côte d'Azur
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.