CINA, Municipalità di CHONGQING: Incontro - Lunedì 28 Luglio 2008

12/lug/2008 12.49.00 GoWest China Grouping Contatta l'autore

CINA, Municipalità di CHONGQING: Incontro - Lunedì 28 Luglio 2008 a Roma

GoWestChina, ABI e Confindustria organizzano, a Roma, lunedì 28 luglio p.v., presso la sede di quest'ultima, un incontro con una delegazione cinese proveniente dalla Municipalità di Chongqing, la più giovane e popolosa municipalità della Cina, con oltre 30 milioni di abitanti.
La visita della delegazione di Chongqing fa seguito alla precedente missione esplorativa dello scorso 3 Marzo, guidata dal Vice Direttore Generale della Commissione Affari Esteri e Relazioni Economiche di Chongqing. Questa seconda iniziativa vede la partecipazione di 70 delegati, accompagnati da alcune delle maggiori cariche istituzionali della Municipalità di Chongqing. Si riporta in allegato la composizione della delegazione istituzionale, nonché i profili delle imprese cinesi partecipanti. Lo scopo della visita è quello di presentare le opportunità di business nella Municipalità ed identificare le controparti italiane per collaborazioni imprenditoriali e partnership (in particolare nei settori industriali trainanti: automotive, chimico, meccanico ed elettromeccanico, high tech).
Con una crescita media annuale del PIL del 14% dal 2000, la Municipalità di Chongqing è una delle regioni trainanti per lo sviluppo economico dell'area centro - occidentale della Cina.
La sua importanza strategica è stata sottolineata dalla nomina di Bo Xilai - Membro del Politburo e, già Ministro del Commercio Estero - a Capo del Comitato di Partito di Chongqing, noché dalla delibera del piano quinquennale di investimenti per oltre 100 Mld/US$ (che verte principalmente su alcuni settori chiave quali agricoltura, gas naturale, petrolchimico, metallurgico, automobilistico e farmaceutico).
Come emerge dal programma allegato, i delegati di Chongqing incontreranno in mattinata i rappresentanti di Confindustria, ABI e SIMEST per una presentazione delle rispettive organizzazioni. Seguirà un networking coffee, durante il quale banche e imprese interessate avranno l'opportunità di incontrare le imprese cinesi.
Si invia in allegato: Programma preliminare; Composizione della delegazione cinese e profili aziende partecipanti; Informazioni e dati sulla Municipalità di Chongqing; Approfondimenti settoriali: Chimico, Automobilistico ed High Tech.

Qualora foste interessati a partecipare all'incontro vi preghiamo di comunicarlo, entro giovedì 24 luglio a:

Fabio Mango - 347 10 39 806 - cq.mediacina@gmail.com
--
Presidente MediaCina Italia Consulting Co., LTD a partner of GoWestChina Grouping

Cina - Chongqing - Headquarter
N.9 Floor 35 - Int. Bldg, HongDing St.
GuanYinQiao, JiangBei 400020
tel/fax 0086 023 67742113