45° Festival di Cervo: venerdì 18 Andrea Lucchesini

Comunicato stampa di lunedì 14 luglio 2008

Schubert, Scarlatti e Chopin,
il ricco programma di Andrea Lucchesini
La stagione del Festival di Cervo prosegue con un appuntamento pianistico.

Dopo lo spettacolare esordio con il Maestro Uto Ughi, ad essere ospite del borgo ligure per il 45° Festival Internazionale di Musica da Camera sarà il toscano Andrea Lucchesini, già noto agli spettatori di Cervo e che torna sul Sagrato della Chiesa dei Corallini con un interessante programma musicale.
Il pianista pistoiese venerdì 18 luglio proporrà una tra le più belle pagine della letteratura pianistica: 4 Improvvisi op. 90 di Schubert ed i 24 Preludi op.28 di Chopin, opera di particolare impegno interpretativo che a Cervo non viene proposta da molto tempo. Per completare il già prezioso programma anche una pregevole scelta di Sonate di Scarlatti.
E’ possibile prenotare il biglietto per la serata, 25 € primo settore, 20 € secondo settore presso le agenzie (vedi elenco alla fine della cartella stampa) ed è disponibile un comodo servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta, che consente un facile accesso al Centro Storico durante la sera del concerto. Per ascoltare il pianoforte di Andrea Lucchesini è possibile acquistare la sera stessa del concerto i posti in piedi (15 €), che saranno messi in vendita direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.00 e fino a esaurimento dei posti.
Per ulteriori informazioni Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197.

Programma:
SCHUBERT      4 Improvvisi Op. 90
SCARLATTI      Sonata  K 491 in Re maggiore
                     Sonata K 454 in Sol maggiore
                     Sonata K 239 in Fa minore
                     Sonata K 342 in La maggiore
                     Sonata K 146 in Sol maggiore
CHOPIN          24 Preludi Op. 28

Galleria fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=79 )

Cartella Stampa Completa

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.