Carrugi del Vino: ritorna l'appuntamento alla scopertadei vitigni del Ponente Ligure Comunicato stampa di martedì 15 luglio 2008 Torna "Carrugi del vino" Cantine ma anche ristoranti, enoteche e wine bar per promuovere e valorizzare le produzioni vinicole della provincia di Imperia.

15/lug/2008 12.15.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di martedì 15 luglio 2008

Torna “Carrugi del vino”
Cantine ma anche ristoranti, enoteche e wine bar
per promuovere e valorizzare le produzioni vinicole
della provincia di Imperia.

Torna “Carrugi del Vino - Piccole e grandi cantine aperte sino a notte nella terra del prodotto tipico”, l’appuntamento estivo alla scoperta delle produzioni vinicole tipiche del Ponente Ligure.
Giunto alla terza edizione, l’evento si svolgerà giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 agosto sul tutto il territorio della provincia di Imperia. Novità della terza edizione di Carrugi del Vino è il coinvolgimento dei ristoranti, delle enoteche e dei wine bar che proporranno per tre giorni degustazioni delle cinque produzioni enologiche imperiesi in abbinamento a piatti e ricette tipiche. Non solo cantine aperte quindi, dove poter conoscere e apprezzare vini d’eccellenza come Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco e Dolceacqua. Carrugi del Vino è un marchio della CIA - Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia che, grazie alla collaborazione della Confesercenti e al sostegno della Camera di Commercio Industria e Artigianato della Provincia di Imperia, si arricchisce di luoghi e di momenti per meglio valorizzare i prodotti del territorio.

L’appuntamento è fissato per giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 agosto presso gli esercizi convenzionati che hanno aderito alla manifestazione e che proporranno menù e degustazioni abbinate ai vini prodotti dalla Cantine dei produttori associati ad un prezzo promozionale. Sabato 9 agosto inoltre dalle ore 16.00 alle ore 24.00, presso i produttori di vini tipici della Provincia di Imperia sarà possibile degustare e visitare le cantine ove avvengono le produzioni D.O.C. per scoprire e conoscere i segreti che rendono prestigiosi i cinque vitigni.

Far scoprire o riscoprire vini d’eccellenza come Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco e Dolceacqua, favorendo anche il connubio fra turismo e valorizzazione del territorio, come asse portante di uno sviluppo che vuole far diventare l’entroterra, i suoi sapori e le sue tradizioni, parte principale dell’offerta turistica del Ponente Ligure è l’obiettivo di Carrugi del Vino.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa "Carrugi del Vino"
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it