Crossgate e TrustWeaver cooperano nell'eInvoicing

Crossgate e TrustWeaver cooperano nell'eInvoicing Crossgate e TrustWeaver cooperano nell'eInvoicing Milano, 16 luglio2008 - Crossgate, l'esperto mondiale nell'integrazioneBusiness-to-Business (B2B) e nell'Electronic Data Interchange (EDI), hasiglato un accordo strategico con TrustWeaver.

16/lug/2008 10.10.00 Sound PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Crossgate e TrustWeaver cooperano nell’eInvoicing

 

 

Milano, 16 luglio2008 – Crossgate, l’esperto mondiale nell’integrazioneBusiness-to-Business (B2B) e nell’Electronic Data Interchange (EDI), hasiglato un accordo strategico con TrustWeaver. La collaborazione assicura alleaziende che le fatture elettroniche internazionali rispondano alle differentiregolamentazioni in ambito tasse. I servizi di TrustWeaver saranno integratipienamente nella piattaforma di transazione B2B di Crossgate, in modo checlienti necessitino di una sola interfaccia EDI.

 

Grazie al network di transazioniB2B di Crossgate le aziende sono in grado di scambiare dati EDI per differentiprocessi di business e di questi uno dei più importanti è proprio la fatturazione. Questoprocesso è rilevante per il recupero dell’IVA ed è soggetto a normativesevere che se non vengono soddisfatte possono far perdere alle aziende ildiritto al rimborso dell’IVA. In Nord Europa, per esempio, una fatturaelettronica ha valore legale se spedita accompagnata da una firma digitaleavanzata, mentre in Italia la fattura elettronica con valore legale è permessasolamente se spedita accompagnata da una firma digitale qualificata.

 

Le linee guida normative perl’eInvoicing sono differenti in ciascun Paese, anche se all’internodell’UE. Per le aziende con clienti in diverse nazioni è quasiimpossibile essere costantemente aggiornati sulle corrette procedure di ognisingolo territorio e questa problematica ha fino ad ora limitato in modosignificativo le possibilità dell’EDI nei business internazionali.

 

TrustWeaver è il principale specialistainternazionale nell’eInvoicing, nel key management e nelle firmedigitali. Attraverso i suoi servizi le aziende sono certe di effettuare fatturedigitali internazionali conformi alla normativa vigente.

 

Ora i clienti di Crossgate possonoanche beneficiare di questo know how. Quando la fatturazione viene effettuataattraverso la piattaforma di transazioni B2B di Crossgate, la proceduracorretta viene scelta automaticamente, rendendo le fatture conformi airegolamenti dei differenti Paesi. I clienti di Crossgate possono così estenderela fatturazione elettronica anche a livello internazionale e avvantaggiarsi deipotenziali risparmi che ne derivano.

 

Inoltre, i clienti hannoun’unica interfaccia attraverso la Business Ready Network.TrustWeaver fornisce agli utenti un servizio trasparente all’interno delnetwork, che si integra al meglio con la filosofia orientata al servizio diCrossgate. TrustWeaver e Crossgate hanno già reso possibile l’eInvoicingdata exchange in 24 Paesi.

 

“La collaborazione traTrustWeaver e Crossgate è un traguardo molto importante per la fatturazioneelettronica internazionale,” spiega Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia. “Le aziendepossono finalmente integrare le loro fatture internazionali nei processi EDI edessere certi della loro conformità legale.”

 

 

 

CrossgateItalia S.p.A.

Crossgate fornisce servizi per ottimizzare i processidell’azienda estesa abilitando lo scambio elettronico dei documenti contutti i partner commerciali.

Crossgate offreun portafoglio di servizi con modello “on demand” per scenaricomplessi nell’ambito del full outsourcing dell’integrazioneEDI/B2B, della fatturazione elettronica e la conservazione sostitutivacross-border nel rispetto delle Direttive Europee e delle leggi nazionali, dellaconversione dei documenti cartacei come ad esempio le fatture passive, indocumenti elettronici direttamente integrabili negli applicativi aziendali, delsupply chain event management.

Grazie ad unaccordo Globale, Crossgate e SAP propongono il servizio B2B-360° Services"powered by SAP" che permette alle aziende di ottenere, direttamentedal proprio sistema SAP, l'accesso immediato a tutti i partner commercialiintegrati nella rete di transazioni B2B. Questo è il modello Crossgate chiamatoBusiness-Ready Network. Già 40.000 aziende ne fanno parte creando un effettorete a vantaggio di tutta la comunità.

Il modelloaziendale Crossgate si è già affermato presso oltre 3.000 clienti nei settoriautomotive, beni di consumo, industrie di produzione nonché chimiche efarmaceutiche.

Per GartnerResearch Crossgate è l’unico attore Europeo che ha un posizionamentoglobale come leader nel “Magic Quadrant for Integration ServiceProviders”.

Tra i clienti Crossgate in Italia sitrovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, Olivetti, Bolton eL’Oreal Italia.

 

www.crossgate.com

www.b2b360.com

 

 

 

 

Per ulterioriinformazioni:

SoundPR                                                                  

Tatiana Varalli /GiannaAvenia                                              

Corso di Porta Romana,2                                                    

20122Milano                                                            

Tel. +39 0280649.1                                                  

Fax +39 0280649.220                                                         

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

 

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

 

**********************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Networkexclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl Allrights reserved. All information contained in this e-mail (including anyattachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public RelationsSrl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, pleasenotify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Byreading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or usethis e-mail or any of the ideas, concepts or information contained hereinwithout Sound PR’s prior written permission.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl