45° Festival di Musica da Camera di Cervo: domani sera Andrea Lucchesini

Andrea Lucchesini ritorna a Cervo con
gli Improvvisi di Schubert, i Preludi di Chopin e
le Sonate di Scarlatti
Domani sera il secondo appuntamento della stagione del
Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Domani sera sul Sagrato dei Corallini di Cervo si svolgerà il secondo appuntamento musicale del Festival Internazionale di Musica da Camera. In programma il concerto di forme brevi del pianista pistoiese Andrea Lucchesini, che a diciassette anni debuttò a Cervo al Festival Internazionale di Musica da Camera e che ricorda con emozione i luoghi per la suggestiva cornice e l’atmosfera magica, che come ha dichiarato durante un’intervista, “incanta l’artista stesso”.

Tema della serata saranno le forme brevi, con un programma che spazia dagli Improvvisi op. 90 di Schubert, ai 24 Preludi op.28 di Chopin, opera di particolare impegno interpretativo che a Cervo non viene proposta da molto tempo, passando attraverso le Sonate barocche di Scarlatti.

E’ possibile prenotare il biglietto per la serata, 25 € primo settore, 20 € secondo settore presso le agenzie (vedi elenco alla fine della cartella stampa) ed è disponibile un comodo servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta, che consente un facile accesso al Centro Storico durante la sera del concerto. Per ascoltare il pianoforte di Andrea Lucchesini è possibile acquistare la sera stessa del concerto i posti in piedi (15 €), che saranno messi in vendita direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.30 e fino a esaurimento dei posti.
Per ulteriori informazioni Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197.

Programma:
SCHUBERT    4 Improvvisi Op. 90
SCARLATTI      Sonata  K 491 in Re maggiore
                     Sonata K 454 in Sol maggiore
                     Sonata K 239 in Fa minore
                     Sonata K 342 in La maggiore
                     Sonata K 146 in Sol maggiore
CHOPIN          24 Preludi Op. 28

Galleria fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=79)

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.