Vocollect: ricerca di Aberdeen sulle applicazioni vocali

18/lug/2008 15.30.00 Sound PR Contatta l'autore

LEAPPLICAZIONI VOCOLLECT VOICE AIUTANO IL RAGGIUNGIMENTO

DEGLIIMPERATIVI PRINCIPALI PER L'OTTIMIZZAZIONE DELLE OPERAZIONI DI SUPPLY CHAIN

Tutte le risposte deiprincipali Centri di Distribuzione di diversi Paesi

in uno studiorealizzato da Aberdeen Group

Milano, 18 luglio 2008 – Vocollect, leader mondiale di soluzioni Voice-Directed Work®,sottolinea come le sue applicazioni vocali facciano fronte ai più urgentiimperativi per l'ottimizzazione delle operazioni di supply chain, come indicatoin un recente studio effettuato da Aberdeen Group, azienda di Harte-Hanks. Lostudio mondiale svolto su oltre 150 aziende sottolinea i comportamentiprincipali che numerose aziende best-in-class stanno adottando per massimizzarela proposizione di valore organizzativo all’interno della propria supplychain.

Lo studio, che ha raccolto le risposte dei centri didistribuzione leader in diversi settori e Paesi, è stato promosso da Vocollect,Manhattan Associates, C3 Soluzioni e Forte. I quattro imperativi identificaticome priorità principali sono: 1) rendere il centro di distribuzione (CeDi) piùflessibile e agile in relazione ai cambiamenti di business, 2) incrementarel'efficienza degli operatori, 3) migliorare la visibilità delle attività dimagazzino, dell’inventario e dello stato degli ordini, 4) ottimizzare ilthroughput.

"VocollectVoice è un comprovato strumento che permette di raggiungere questiobiettivi", sottolinea Roger Byford, Presidente e CEO di Vocollect."Con più di 20 anni di attività in oltre 35 Paesi, ancora una volta inostri clienti affermano che Vocollect Voice consente loro di gestire ilrischio delle risorse e di fornire prestazioni eccellenti. Vocollect Voiceoffre l'unico sistema end-to-end integrato per la guida vocale sul luogo dilavoro, assicurando i più elevati livelli di capacità, affidabilità eflessibilità".

VocollectVoice permette il raggiungimento dei quattro imperativi citati nello studioattraverso le seguenti modalità:

• Rendere il CeDi più flessibile e agile in relazione aicambiamenti di business - La flessibilità e la scalabilità diVocollect Voice aiutano le aziende a ottenere in modo più rapido e semplice ibenefici legati all’aumento di precisione e produttività.

• Migliorare l'efficienza deglioperatori – Grazie ai vantaggi ergonomici di Vocollect Voiceche permettono di lavorare con occhi e mani liberi, gli operatori possonoconcentrarsi sui propri compiti completandoli più velocemente e in totalesicurezza. Molti clienti hanno anche sperimentato tempi di formazione ridottidel 50% e sono riusciti a impiegare più efficacemente i lavoratori stagionalirendendoli più produttivi in modo più rapido.

• Migliorare la visibilità delleattività di magazzino, dell’inventario e dello stato degli ordini- Vocollect Voice consente un dialogo a doppio senso tra il team del CeDi e ilWMS, ERP, i sistemi di gestione dell’inventario e le diverse tecnologiedi distribuzione dei clienti. Tale monitoraggio in tempo reale delle attivitàdi distribuzione assicura una maggiore capacità di adeguamento degli ordini inbase alle esigenze del cliente.

• Migliorare il throughput– I clienti che utilizzano Vocollect Voice hanno ottenuto incrementi diprestazioni fino al 30% e miglioramenti della precisione dal 60 all’80%.Un numero più elevato di consegne puntuali e precise, dovute a un miglioramento dell’efficienza del CeDi, garantiscono una maggioresoddisfazione del cliente.

"L’integrazionevocale e i costi dei dispositivi sono diminuiti nel tempo e hanno consentito airesponsabili dei CeDi di portare on-line tutti gli operatori in pochesettimane," afferma Bob Shecterle, Aberdeen UDC/Group Director - Research."Non solo la voce ha guidato i miglioramenti nella selezione degli ordini;ma siamo a conoscenza di molti responsabili di CeDi che implementano la voce intutte le operazioni, compresa la ricezione, messa a dimora, controlloinventariale, reintegro, preparazione ordini e cross-docking. Abbinando leregole aziendali e il valore del WMS con le capacità del riconoscimento vocalela formazione degli addetti risulta più flessibile e agile, oltre a permettereuna maggiore rapidità di lavoro rispetto alla media dei CeDi."

Peruna copia gratuita dello studio, www.vocollect.com/agilelogisticsnr

Vocollect

Dal 1987 Vocollect offre soluzioni che migliorano la produttività,l’accuratezza e la soddisfazione degli operatori dei Centri diDistribuzione, riducendone i costi operativi. Le soluzioni Voice-Directed Workdi Vocollect parlano letteralmente agli operatori durante le operazioni dimagazzino quotidiane, sostituendo le tradizionali liste di lavoro cartacee egli ingombranti terminali RF con dialoghi vocali personalizzati. Ogni giorno ilnostro network globale di rivenditori ed esperti di servizi per la supply chainaiuta oltre 100.000 lavoratori in 6 diversi continenti nell’utilizzodella tecnologia vocale per migliorare il proprio lavoro. Con sede centrale aPittsburgh (USA), Vocollect supporta i propri clienti e rivenditori attraversosedi distaccate in Europa, America Latina e Asia.

Per saperne di più, visitate il sito www.vocollect.com/it

Vocollect®, Vocollect Voice®, VoiceLink® e Voice-Directed Work® sonomarchi registrati di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

PERMAGGIORI INFORMAZIONI:

SOUND PR:

Tatiana Varalli / Gianna Avenia

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tel. + 39 02 806491

VOCOLLECT EUROPE:

Antonino Lanza

alanza@vocollect.com

Tel. + 39 02 45480290

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Networkexclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl Allrights reserved. All information contained in this e-mail (including anyattachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public RelationsSrl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, pleasenotify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Byreading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or usethis e-mail or any of the ideas, concepts or information contained hereinwithout Sound PR’s prior written permission.