45° Festival di Musica da Camera di Cervo: giovedì 24 concerto organizzato con il Lions Club Host di Imperia Comunicato stampa di martedì 22 luglio 2008 Il palco del Festival di Cervo ad Andrea Favalessa Il vincitore della VII Rassegna Giovani Musicisti di Cervo protagonista del concerto organizzato in collaborazione con il Lions Club Host di Imperia Sul Sagrato della Chiesa dei Corallini, palcoscenico del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo giovedì 24 luglio salirà Andrea Favalessa, violoncellista vincitore questa primavera della VII Rassegna Giovani Musicisti tenutasi proprio nel borgo ligure.

22/lug/2008 09.49.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di martedì 22 luglio 2008

Il palco del Festival di Cervo ad Andrea Favalessa
Il  vincitore della VII Rassegna Giovani Musicisti di Cervo protagonista del concerto organizzato in collaborazione con il Lions Club Host di Imperia

Sul Sagrato della Chiesa dei Corallini, palcoscenico del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo giovedì 24 luglio salirà Andrea Favalessa, violoncellista vincitore questa primavera della VII Rassegna Giovani Musicisti tenutasi proprio nel borgo ligure. Una bella soddisfazione per Favalessa che giovedì avrà l’onore di salire sul palco su cui hanno suonato musicisti di fama internazionale. Il programma della serata, organizzata in collaborazione con il Lions Club Host di Imperia, prevede la Sonata n.1 in Mi minore Op.38 di Johannes Brahms, la Sonata in Re minore di Claude Debussy e la Sonata n.2 in La minore Op. 81 di Nicolai Miaskovsky.
Ad accompagnare il violoncellista la pianista Maria Semeraro.

Programma:
Johannes Brahms
SONATA N. 1 IN MI MINORE OP. 38
Allegro non troppo
Allegro quasi minuetto
Allegro
Achille Claude Debussy
SONATA IN RE MINORE
Prologue
Serenade et finale
Nicolai Miaskovsky
SONATA N. 2 IN LA MINORE OP. 81
Allegro moderato
Andante cantabile
Allegro con spirito

I prossimi concerti della 45° edizione Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo:
Martedì 5 Agosto STEFANO BOLLANI (concerto Jazz)
Venerdì 8 Agosto PIETRO DE MARIA  (récital di pianoforte)
Lunedì 18 Agosto FABIANO CUDIZ (tromba) e I CAMERISTI DELLA FENICE (Direttore d’Orchestra Mauro Roveri)
Venerdì 22 Agosto ALEXANDER LONQUICH – CRISTINA BARBUTI (due pianoforti)
Domenica 31 Agosto ULF HOELSCHER – KRZYSZTOF WEGRZYN - PAUL ROSENTHAL (violini), JEAN SULEM (viola), GUSTAV RIVINIUS – TROELS SVANE (violoncello), ARNULF von ARNIM (pianoforte)

Galleria fotografica con immagini degli artisti http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=79
Galleria fotografica sul borgo ligure di Cervo http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=84

Per prenotazioni e informazioni, Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197.

ALASSIO / MAMBERTO - Via L. Da Vinci, 13 - Tel. 0182 640.242
ALBENGA / LIBRERIA S. MICHELE - Via Episcopio, 1 - Tel. 0182 559.254
ANDORA  / VIDEO FANTASY - Piazza S. Maria, 13 - Tel. 0182 86.017
CERVO / POSIAL VIAGGI - Via Aurelia, 68 - Tel. 0183 409.018
DIANO MARINA / DIANA TOURS - V. Ardoino, 151 - Tel. 0183 404.700 / REALINO - C.so Garibaldi, 27 - Tel. 0183 494.182 / FOTO CLICK – C.so Roma, 78 – Tel. 0183 498.169
FINALE LIGURE / MAMBERTO - C.so Europa, 22 - Tel. 019 602.131
IMPERIA ONEGLIA  / SAGITTARIO Tour - P.zza Dante, 4/a - Tel. 0183 710.751 / PONENTE VIAGGI - Via Alfieri, 9 - Tel. 0183 275.132
IMPERIA P.M. / FELCAR - V.le Matteotti, 22/a - Tel. 0183 63.716
LOANO / JOLLY TOURIST - Via Aurelia, 205 - Tel. 019 675.175
PIETRA LIGURE / MAMBERTO - Via Matteotti, 38 - Tel. 019 615.724
SAN BARTOLOMEO / GIANNA GIUSTO VIAGGI - Via Aurelia, 137 - Tel. 0183 409.426
SANREMO / GLOBOTOUR – Corso Imperatrice, 96 - Tel. 0184 532466
SAVONA / JOCKS TEAM - Via Pia, 82/R - Tel 019 826.920
VENTIMIGLIA / MONTECARLO - Via C. Cavour, 57 - Tel. 0184 357.577

E’ disponibile un comodo servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta, che consente un facile accesso al Centro Storico durante la sera del concerto. E’ possibile acquistare la sera stessa del concerto i posti in piedi, che saranno messi in vendita direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.30 e fino a esaurimento dei posti.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.