45° Festival di Musica da Camera di Cervo: ieri sera la pioggia non ha fermato il Quartetto di Cremona Comunicato stampa di martedì 22 luglio 2008 La pioggia bagna Cervo ma non ferma il Quartetto di Cremona Inizio concerto posticipato ieri sera per un'acquazzone.

22/lug/2008 12.10.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di martedì 22 luglio 2008

La pioggia bagna Cervo
ma non ferma il Quartetto di Cremona
Inizio concerto posticipato ieri sera per un’acquazzone.

Ieri sera il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo ha dovuto fare i conti con la pioggia, che ha ritardato di circa 30 minuti l’inizio della serata. Ancora qualche goccia ha bagnato la messa a punto dei microfoni (il concerto, così come quello di Lucchesini, è stato registrato da Radio 3) e poi finalmente la grande musica di Bach, Borodin, Schumann e Webern eseguita dagli archi del Quartetto di Cremona (Cristiano Gualco e Paolo Andreoli al violino, Simone Gramaglia alla viola, Giovanni Scaglione al violoncello) e dal pianoforte del Maestro Andrea Bacchetti.
Il Quartetto di Cremona è una formazione in incredibile ascesa che ha ottenuto i riconoscimenti più prestigiosi con l'affermazione in alcuni tra i più importanti Concorsi Internazionali, ed è stata accompagnata dal pianista Andrea Bacchetti per l’esecuzione del “Quintetto” di Schumann. Il Maestro è particolarmente legato al borgo rivierasco e alla provincia imperiese per il suo rapporto privilegiato con le musiche di Luciano Berio, in memoria del quale ha suonato in numerosi concerti e inciso brani, alcuni dei quali sono considerati preziose interpretazioni di riferimento di questo repertorio.

Galleria fotografica del concerto del Quartetto di Cremona con Andrea Bacchetti http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=92

I prossimi concerti della 45° edizione Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo:
Giovedì 24 Luglio ANDREA FAVALESSA (violoncello) e MARIA SEMERARO (pianoforte)
Martedì 5 Agosto STEFANO BOLLANI (concerto Jazz)
Venerdì 8 Agosto PIETRO DE MARIA  (récital di pianoforte)
Lunedì 18 Agosto FABIANO CUDIZ (tromba) e I CAMERISTI DELLA FENICE (Direttore d’Orchestra Mauro Roveri)
Venerdì 22 Agosto ALEXANDER LONQUICH – CRISTINA BARBUTI (due pianoforti)
Domenica 31 Agosto ULF HOELSCHER – KRZYSZTOF WEGRZYN - PAUL ROSENTHAL (violini), JEAN SULEM (viola), GUSTAV RIVINIUS – TROELS SVANE (violoncello), ARNULF von ARNIM (pianoforte)

Per ulteriori informazioni Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.