Venerdì HorseBall all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer

Venerdì HorseBall all'Ippodromo di Cagnes-sur-Mer Comunicato stampa di martedì 22 luglio 2008 HorseBall all'Ippodromo di Cagnes-sur-Mer Venerdì 25 luglio HorseBall Lunedì 28 luglio serata dedicata ai bambini Giovedì 31 luglio Gran Prix Città di Cannes Da venerdì una sette giorni intensa e piena di emozioni all'Ippodromo di Cagnes-sur-Mer. Venerdì 25 luglio l'Ippodromo presenta lo spettacolare sport equestre di squadra, ancora poco noto al grande pubblico italiano e francese: l'Horse-Ball.

22/lug/2008 13.10.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di martedì 22 luglio 2008

HorseBall all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer
Venerdì 25 luglio HorseBall
Lunedì 28 luglio serata dedicata ai bambini
Giovedì 31 luglio Gran Prix Città di Cannes

Da venerdì una sette giorni intensa e piena di emozioni all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer.

Venerdì 25 luglio l’Ippodromo presenta lo spettacolare sport equestre di squadra, ancora poco noto al grande pubblico italiano e francese: l’Horse-Ball. Per l’occasione si sfideranno in due/tre manches amichevoli le squadre dei Mougins e dei Montauroux.
L'Horse-Ball è una sorta di pallacanestro a cavallo nella quale si affrontano due squadre di quattro cavalieri ciascuna che devono riuscire a tirare una palla munita di sei maniglie di cuoio nel canestro dell’avversario (la palla deve essere raccolta da terra senza scendere da cavallo). Le regole del gioco, ma soprattutto l'etica e il rispetto dei cavalli disciplinano tutto lo svolgimento delle competizioni. L'obbligo di effettuare tre passaggi tra tre giocatori diversi di una stessa squadra prima di potere segnare un canestro ne fa un vero sport collettivo: è questo che fa la differenza tra Horse Ball e le altre discipline equestri.
Lunedì 28 luglio il ricco programma delle serate all’Ippodromo della Costa Azzurra continua con la festa dei bambini, una serata dedicata ai più piccoli in cui giochi speciali e animazioni renderanno entusiasti anche i bambini più esigenti! Tema della festa sarà l’Avventura. Per l’occasione saranno allestite strutture gonfiabili giganti, trampolini elastici, un toro meccanico da sfidare, giganteschi toboga e percorsi avventurosi con ricche sorprese ad hoc. Durante la serata verrà organizzato un momento benefico a beneficio dei bambini affetti da mucoviscidosi.

Giovedì 31 luglio avranno luogo 7 corse di trotto a partire dalle ore 17.30 per il Gran Prix Città di Cannes, che si disputerà in semi-notturna. Cannes è uno dei principali luoghi di villeggiatura di tutta la Francia, la cui effervescenza ne fa uno dei centri più pulsanti d’Europa.

Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=49 )

Per raggiungere l’Ippodromo:
Dall’Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer – Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7.
Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Informazioni aggiuntive:
Parking Gratuito
Ristoranti Panoramici "Le Paddock" e "Le Pesage”.
Snack-Bar
Caffetteria
Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati)

Per ulteriori informazioni contattare l’Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
Prenotazione Ristoranti 0033.4.93.20.59.14

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Hippodrome Côte d'Azur
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.