Cespim: diplomati i primi senior web

23/lug/2008 12.37.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di mercoledì 23 luglio 2008

Diplomati i primi senior web!
Sabato si conclude il corso “Senior Web” con la consegna dei diplomi
ai futuri volontari della sicurezza in internet.

La provincia di Imperia ha i suoi nuovi senior web, ovvero dieci “navigatori” esperti e in grado di districarsi in tutta sicurezza nella rete. Con l’ultima lezione del corso per la formazione di “Senior Web”, progetto voluto e organizzato dal CESPIM di Imperia in collaborazione con il Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia, sabato mattina alle ore 12.00 i volontari della sicurezza in rete riceveranno l’attestato che li diploma supervisori formati per trasmettere la stessa ad altri volontari interessati ad approfondire la soglia di sicurezza informatica.

Dieci i futuri volontari della sicurezza in rete che hanno seguito da marzo a oggi il corso strutturato in 10 lezioni con esperti e istruttori informatici provenienti, fra gli altri, dallo staff della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia e dall’ordine degli psicologi e dei magistrati. Sabato, al termine dell’ultima lezione tenuta dalla dott.ssa Anna Solano, psicologa, i senior web riceveranno l’attestato presso la sede della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Via Spontone a Imperia, alla presenza dell’Ispettore capo Ivan Bracco, e del Vice Ispettore Paolo Premiani, che hanno seguito il progetto in tutte le sue fasi. Accanto ai due ispettori, il Presidente del tribunale di Sanremo, dott. Gianfranco Boccalatte, il Sovraintendente della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Luca Curatolo, la psicologa Anna Solano, il Presidente del CESPIM, Matteo ! Lupi e il direttore del CESPIM, Antonietta Semeria.

Durante il corso, i futuri navigatori per la sicurezza in rete hanno affrontato concetti base sulla tecnologia dell’informazione, l’uso del computer e la gestione dei file, reti informatiche e sicurezza, normative giuridiche specifiche per la rete Internet, l’e-commerce, il contrasto della pedofilia on-line e i rischi connessi, reati in rete e come smascherarli, oltre gli aspetti giuridici e di consapevolezza all’uso del pc.

Il CE.S.P.IM, Centro Servizi al Volontariato, è un'associazione di volontariato, promossa e gestita da associazioni di volontariato. Aperta a tutti gli enti di volontariato iscritte e non all'Albo Regionale, il CE.S.P.IM ha lo scopo di sostenere l'attività e di promuovere sul territorio la cultura della solidarietà. Opera grazie ai fondi messi a disposizione dalle Fondazioni Casse di Risparmio ed Enti Pubblici.

Per informazioni:
Ufficio Stampa CE.S.P.I.M
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
C.so Matuzia, 13
18038 - SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 - Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it - mailto: ufficiostampa@fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.