Venerdì HorseBall all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer

Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=49) Per raggiungere l'Ippodromo: Dall'Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer - Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7.

24/lug/2008 11.00.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di giovedì 24 luglio 2008

HorseBall all’Ippodromo di Cagnes-sur-Mer

Venerdì 25 luglio l’Ippodromo presenta lo spettacolare sport equestre di squadra, ancora poco noto al grande pubblico italiano e francese: l’Horse-Ball. Per l’occasione si sfideranno in due/tre manches amichevoli le squadre dei Mougins e dei Montauroux.
L'Horse-Ball è una disciplina di squadra che unisce le caratteristiche del gioco con la palla all'equitazione.  Una disciplina rapida e spettacolare in cui due squadre composte da 4 cavalieri piè due riserve si affrontano in un campo rettangolare le cui dimensioni possono variare da 60 a 75 metri di lunghezza e da 20 a 30 metri di larghezza.
I giocatori delle due squadre devono cercare di impossessarsi della palla, provvista di sei maniglie di cuoio, senza mettere piede a terra e facendo un numero minimo di tre passaggi tra giocatori diversi prima di cercare di andare a canestro.  Come si vede dalle immagini (scaricale dalla galleria fotografica) il gioco è molto spettacolare.
La partita si svolge in due tempi da 10 minuti ciascuno, intervallati da una breve pausa di 3 minuti.
I cavalli hanno una bardatura classica, che comprende anche le protezioni, molto importanti in questo sport: paraglomi, fasce, etc. L'unica particolarità è la presenza della cinghia di ramassage, una cinghia di cuoio che unisce le due staffe: questa permette al giocatore di potersi chinare per andare a raccogliere la palla quando cade a terra.
La palla è in cuoio, racchiusa da una rete formata da sei maniglie sempre di cuoio che permettono il recupero a terra. I canestri, posti alle estremità del campo, in corrispondenza dei lati corti, sono posti ad un'altezza di 4,50 m per i cavalli e di 3,50 m per i ponies con un diametro di 1m.

Inoltre nel corso della serata si disputeranno sei gare di trotto in notturna: il Prix di Anversa, il Prix di Namur, il Prix del Belgio, il Prix di Bruxelles, il Prix di Ostende e il Prix di Liege. Prima corsa ore 20.30.

Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=49 )

Per raggiungere l’Ippodromo:
Dall’Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer – Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7.
Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Informazioni aggiuntive:
Parking Gratuito
Ristoranti Panoramici "Le Paddock" e "Le Pesage”.
Snack-Bar
Caffetteria
Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati)

Per ulteriori informazioni contattare l’Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
Prenotazione Ristoranti 0033.4.93.20.59.14

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Hippodrome Côte d'Azur
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.