L'elefantino Russel's

24/feb/2004 12.37.35 Russel's Contatta l'autore

Anche in Italia arriva …

l’elefantino in peluche

che fa impazzire grandi e piccoli!

La “Maestrale” di Rimini, (Gruppo Caimi) società leader nel campo della distribuzione editoriale e cartolibraria, si è aggiudicata in questi mesi i diritti di sfruttamento per l’ Italia di uno dei più grandi successi commerciali tedeschi di questi ultimi due anni: l’elefantino Russel’s che,  nato come peluche, oggi è già un “personaggio” diffuso in migliaia di punti vendita con attive diverse linee di produzione, dai “peluche” alla “scuola”, alla “cartotecnica”, alla “casa”, sino agli “accessori” ed ai prodotti per “bambini”, con un consolidato giro di affari in milioni di euro.

Russel’s arriva ora in Italia –toccando proprio in questi giorni i primi 1.000 punti vendita- con alle spalle questa poderosa “spinta” tedesca ed irrompe, anche nel nostro Paese, nell’immaginario “zoo” dei peluche, popolato sin qui prevalentemente di topi, orsi, scimmie, mucche e pecore, per non parlare dei gatti e dei cani. Ma, per la prima volta forse dai tempi di Dumbo della Disney tocca ad un tenero elefante fare breccia nel cuore dei bambini permettendo a Russel’s di candidarsi a “prodotto dell’anno 2004”.

La tradizionale qualità della produzione tedesca, la sagacia di illustratori e grafici che hanno regalato a Russel’s un anima irrevocabilmente buona”  l’ambientazione del personaggio ( che “vive” in un paese incantato –Magnolia- dove la convivenza e l’amicizia rendono tutto possibile salvo il pericolo di estinzione sempre in agguato! ) hanno rapidamente trasformato l’elefantino nel beniamino dei bambini (ma anche delle madri) e soprattutto dei teen-agers possibilmente con tendenze umanitarie ed ecologiche. In Germania star del calibro di Claudia Shiffer e Steffi Graf fanno “pendere” Russel’s dalle loro borse sportive creando costantemente migliaia di emuli…

In Italia Russel’s è già sugli zainetti degli studenti delle scuole più “trendy” (San Carlo a Milano) o “impegnate” (Mamiani e Giulio Cesare a Roma), e già “contende” ad altri famosi Character l’ormai esiguo spazio degli zaini e delle borse degli studenti, trasformati da tempo in “media” iconici. La trascorsa estate dei mega peluche di Russel’s, giunti appositamente dalla Germania, hanno “stregato” Marta Marzotto, Adriana Volpe, Serena Ventura e Martina Stella, durante le feste di lancio organizzate dalla Just 4 u Italia in Sardegna e a Rimini che hanno lanciato il personaggio verso un pubblico di trend-setter

L’obiettivo di Maestrale è di portare Russel’s nel 2004 in oltre 2.000 punti vendita lanciando anche in Italia le varie linee produttive già operanti in Germania.

Info:

Just 4 U Italia – Maestrale srl