Ippodromo di Cagnes-sur-Mer: appuntamenti dei prossimi 7 giorni

Ippodromo di Cagnes-sur-Mer: appuntamenti dei prossimi 7 giorni Comunicato stampa di lunedì 28 luglio 2008 Ippodromo di Cagnes-sur-Mer: gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni Giovedì 31 luglio Gran Prix Città di Cannes Venerdì 1° agosto Campionato Mediterraneo di trotto Lunedì 4 serata dedicata ai bambini con Nickelodéon Giovedì 31 luglio all'Ippodromo della Costa Azzurra avranno luogo 7 corse di trotto a partire dalle ore 17.30 per il Gran Prix Città di Cannes, che si disputerà in semi-notturna.

28/lug/2008 11.49.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di lunedì 28 luglio 2008

Ippodromo di Cagnes-sur-Mer:
gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Giovedì 31 luglio Gran Prix Città di Cannes
Venerdì 1° agosto Campionato Mediterraneo di trotto
Lunedì 4 serata dedicata ai bambini con Nickelodéon

Giovedì 31 luglio all’Ippodromo della Costa Azzurra avranno luogo 7 corse di trotto a partire dalle ore 17.30 per il Gran Prix Città di Cannes, che si disputerà in semi-notturna. Cannes è uno dei principali luoghi di villeggiatura di tutta la Francia, la cui effervescenza ne fa uno dei centri pulsanti d’Europa.

L’ Ippodromo della Costa Azzurra per Venerdì 1° agosto ha in programma la terza prova del Championnat Méditerranéen (Campionato Mediterraneo), l’equivalente per il trotto del prestigioso Challenge Méditerranéen di galoppo. Per l’occasione saranno presenti fantini di 10 diverse nazioni dell’area del Mediterraneo e del Mar Nero: Algeria, Croazia, Francia, Italia, Malta, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna e Ucraina. Il Campionato è iniziato in Croazia e si concluderà a dicembre in Algeria, tracciando un viaggio ideale attraverso il Mediterraneo e il Mar Nero. Questa manifestazione sta conoscendo una forte espansione e raggiunge quest’anno un obiettivo significativo, passando dalle 4 prove del 2007 a un circuito completo di 6 tappe in 6 mesi, disputate in 6 nazioni.
Le Federazioni ippiche e le società di corse che partecipano al Campionato stanno inoltre lavorando alla costituzione di un’associazione, denominata “Unione Ippica del Mediterraneo”. L’Unione si occuperà di promuovere le corse ippiche nei paesi di tale area e di diffonderne l’integrità, la cultura, le tradizioni e il prestigio nel mondo, di celebrare la comunanza storica e culturale dei paesi dell’area del Mediterraneo sviluppandone la collaborazione nel settore dell’ippica. La serata si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico.
Inizio della serata: prima corsa ore 20.30.

Lunedì 4 agosto dedicato ai bambini. I celebri personaggi del noto programma televisivo Nickelodéon che trasmette cartoni e serie live action per bambini realizzeranno uno show estivo ricco di animazioni per tutti, grandi e piccini.
Dora l’Esploratrice, Diego e Bob la Spugna, aspettano i più piccini all’Ippodromo per potersi esibire nel loro show, giocare, farsi fotografare e distribuire tante sorprese e regali. Una cascata di animazioni per i più piccoli: castelli gonfiabili, peluche giganti e tanto altro ancora. Inoltre per tutta l’estate ogni lunedì e venerdì tutti i bimbi potranno salire sul trenino per partire alla scoperta dell’Ippodromo e vivere la prima esperienza da cavalieri con i dolcissimi ponyes.
Inizio della serata: prima corsa ore 20.30.

Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=49 )

Informazioni aggiuntive:
Parking Gratuito
Ristoranti Panoramici "Le Paddock" e "Le Pesage”.
Snack-Bar
Caffetteria
Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati)

Per raggiungere l'Ippodromo:
Dall'Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer -Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7.
Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
www.hippodrome-cotedazur.com
Prenotazione Ristorante 0033.4.93.20.59.14

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Hippodrome Côte d'Azur
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.