45° Festival di Musica da Camera di Cervo: attesa per Stefano Bollani

30/lug/2008 11.00.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di mercoledì 30 luglio 2008

Cervo aspetta Stefano Bollani
Per l’appuntamento Jazz restano solo posti sulle gradinate.

Cervo aspetta Stefano Bollani, pianista di straordinario valore, plurivincitore di premi in Italia e all’estero e che martedì 5 agosto sarà sul Sagrato della Chiesa dei Corallini per la serata del Festival Internazionale di Musica da Camera dedicata al jazz.
Bollani è uno dei jazzisti italiani più apprezzati da critica e pubblico, ed è recentissimo il riconoscimento come “Miglior Musicista Europeo” per l’European Jazz Prize, grazie al quale entra in una piccola famiglia di cui fanno parte musicisti del calibro di Tomasz Stanko, Bobo Stenson e Bojan Zulfikarpasic.

Il Festival di Cervo rinnova con questa serata la tradizione dei concerti Jazz, recuperata negli ultimi anni e che hanno visto recentemente esibirsi Rosario Bonaccorso e Riccardo Zegna (2007), Guido Manusardi (2006) e Ray Bryant (2005).
Lo stile di Bollani è particolarmente eclettico e ricchissimo di citazioni musicali, ama scherzare ed improvvisare con il pubblico: la corsa ai biglietti lo dimostra! I posti del primo e secondo settore, in prevendita, sono infatti già esauriti. Per ascoltare Bollani restano solo i posti d’ingresso a 15 €, con possibilità di sedersi sulle gradinate, che saranno messi in vendita la sera stessa del concerto, martedì 5 agosto, direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.30 e fino a esaurimento.

Galleria fotografica con immagini degli artisti http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=79
Galleria fotografica sul borgo ligure di Cervo http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=84

I prossimi concerti della 45° edizione Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo:
Venerdì 8 Agosto PIETRO DE MARIA  (récital di pianoforte)
Lunedì 18 Agosto FABIANO CUDIZ (tromba) e I CAMERISTI DELLA FENICE (Direttore d’Orchestra Mauro Roveri)
Venerdì 22 Agosto ALEXANDER LONQUICH – CRISTINA BARBUTI (due pianoforti)
Domenica 31 Agosto ULF HOELSCHER – KRZYSZTOF WEGRZYN - PAUL ROSENTHAL (violini), JEAN SULEM (viola), GUSTAV RIVINIUS – TROELS SVANE (violoncello), ARNULF von ARNIM (pianoforte)

Per prenotazioni e informazioni, Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197 dal 1o luglio 2008.

ALASSIO / MAMBERTO - Via L. Da Vinci, 13 - Tel. 0182 640.242
ALBENGA / LIBRERIA S. MICHELE - Via Episcopio, 1 - Tel. 0182 559.254
ANDORA  / VIDEO FANTASY - Piazza S. Maria, 13 - Tel. 0182 86.017
CERVO / POSIAL VIAGGI - Via Aurelia, 68 - Tel. 0183 409.018
DIANO MARINA / DIANA TOURS - V. Ardoino, 151 - Tel. 0183 404.700 / REALINO - C.so Garibaldi, 27 - Tel. 0183 494.182 / FOTO CLICK – C.so Roma, 78 – Tel. 0183 498.169
FINALE LIGURE / MAMBERTO - C.so Europa, 22 - Tel. 019 602.131
IMPERIA ONEGLIA  / SAGITTARIO Tour - P.zza Dante, 4/a - Tel. 0183 710.751 / PONENTE VIAGGI - Via Alfieri, 9 - Tel. 0183 275.132
IMPERIA P.M. / FELCAR - V.le Matteotti, 22/a - Tel. 0183 63.716
LOANO / JOLLY TOURIST - Via Aurelia, 205 - Tel. 019 675.175
PIETRA LIGURE / MAMBERTO - Via Matteotti, 38 - Tel. 019 615.724
SAN BARTOLOMEO / GIANNA GIUSTO VIAGGI - Via Aurelia, 137 - Tel. 0183 409.426
SANREMO / IAT Sanremo - Via Nuvoloni, 1 - Tel. 0184-59059 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
SAVONA / JOCKS TEAM - Via Pia, 82/R - Tel 019 826.920
VENTIMIGLIA / MONTECARLO - Via C. Cavour, 57 - Tel. 0184 357.577

E’ disponibile un comodo servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta, che consente un facile accesso al Centro Storico durante la sera del concerto. E’ possibile acquistare la sera stessa del concerto i posti in piedi, che saranno messi in vendita direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.30 e fino a esaurimento dei posti.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.