Ippodromo di Cagnes-sur-Mer: domani il Campionato Mediterraneo di trotto

Comunicato stampa di giovedì 31 luglio 2008

Ippodromo di Cagnes-sur-Mer:
domani il Campionato Mediterraneo di trotto
Nove le Nazioni coinvolte. Inoltre profumo d’oriente con le danzatrici del ventre.

L’Ippodromo della Costa Azzurra per Venerdì 1° agosto ha in programma la terza prova del  Championnat des Jocheys de Trot de la Méditerranée et de ses Mers Intérieurs (Campionato Mediterraneo), l’equivalente per il trotto del prestigioso Challenge Méditerranéen di galoppo che si svolge nel mese di marzo presso l’Ippodromo. L’attribuzione dei cavalli ai fantini, veri protagonisti, è estratta a sorte, assicurando così un’assoluta equità. Per l’occasione saranno presenti fantini di 9 diverse nazioni dell’area del Mediterraneo e del Mar Nero: Algeria, Croazia, Francia, Italia, Malta, Russia, Serbia, Slovenia e Ucraina. Il Campionato è iniziato a Zagabria e si concluderà a dicembre in Algeria, tracciando un viaggio ideale attraverso il Mediterraneo e il Mar Nero.
Obiettivo del Campionato è promuovere l’amicizia e celebrare la comunanza storica e culturale dei paesi dell’area mediterranea sviluppandone la collaborazione nel settore dell’ippica.

Ecco gli abbinamenti estratti a sorte fra cavallo/fantino:

OMNIUM OLDESON / N. BALDACCHINO (Malte)
OLIGNA DE ROSA / Mme L. BASNET (Croatie)
NAIKO D’ERONVILLE / F. PETTINARI (Italie)
OISELETTA / F. LOVRENCIC (Slovénie)
ORELIA CHOUAN / S. FOUZER (Algérie)
ORION DU VAUMICEL / Mme O. BONDAR (Ukraine)
OREBRO / J.P. FASQUELLE (France)
NUAGE PERINEL / M. SIMIN (Serbie)
OTTOMANE / R. KHUSNETDINOV (Russie)

Inoltre la serata avrà un sapore ancor più mediterraneo con i profumi d’oriente garantiti dalle danze proposte dalla Feeling Jazz Company: danzatrici orientali incanteranno i visitatori con 4 coreografie. Una tenda berbera dalle mille e una notte consentirà infine di degustare un delizioso té… La serata avrà inizio alle ore 20.30 con la prima corsa e si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico.

Lunedì 4 agosto ancora un appuntamento dedicato ai bambini. I celebri personaggi del noto programma televisivo Nickelodéon, che trasmette cartoni e serie live action per bambini, realizzeranno uno show estivo ricco di animazioni per tutti, grandi e piccini.
Dora l’Esploratrice, Diego e Sponge Bob, aspettano i più piccini all’Ippodromo per potersi esibire nel loro show, giocare, farsi fotografare e distribuire tante sorprese e regali. Una cascata di animazioni dai castelli gonfiabili ai peluche giganti e tanto altro ancora. Come ogni lunedì e venerdì tutti i bimbi potranno salire sul trenino per partire alla scoperta dell’Ippodromo e vivere la prima esperienza da cavalieri con i dolcissimi ponyes.
Nella serata di lunedì inoltre si potrà partecipare all’estrazione a sorte di un buono per essere protagonista il mercoledì della settimana stessa con “Allenatore e Fantino per una sera”. “Allenatore e Fantino per una sera”: è il gioco proposto dall’Ippodromo della Costa Azzurra che consente di accedere ai box e alle stalle dei cavalli, assistendo al giro di prova in preparazione delle corse. Inoltre ai vincitori verrà offerta una cena per due persone al Ristorante “Le Paddock” dell’Ippodromo. Inizio della serata: prima corsa ore 20.30.

Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=49 )

Informazioni aggiuntive:
Parking Gratuito
Ristoranti Panoramici "Le Paddock" e "Le Pesage”.
Snack-Bar
Caffetteria
Entrata adulti 4,50 € - gratuita fino a 16 anni (accompagnati)

Per raggiungere l'Ippodromo:
Dall'Autostrada: da Cannes uscita 47 Cagnes sur Mer -Vence, proseguire direzione Nice sulla RN7; da Nizza uscita n°47 Villeneuve-Loubet, proseguire direzione Nice sulla RN7.
Dalla statale: RN7 o Boulevard Kennedy.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ippodromo:
Telefono 0033.4.93.22.51.00
www.hippodrome-cotedazur.com
Prenotazione Ristorante 0033.4.93.20.59.14

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa Hippodrome Côte d'Azur
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.