45° Festival di Cervo: biglietti in prenotazione esauriti per Bollani

04/ago/2008 10.20.00 Federico Crespi & Associati Contatta l'autore

Comunicato stampa di lunedì 4 agosto 2008

Biglietti in prenotazione esauriti per Bollani al Festival di Cervo
Per l’appuntamento Jazz restano solo posti sulle gradinate.

Curiosità per il programma musicale che domani il musicista Stefano Bollani proporrà nell’ambito della serata Jazz del quinto appuntamento per la 45° edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. Forse solo alle prove di domani pomeriggio sarà possibile intuire il programma della performance, che il Maestro sceglierà fra i grandi successi del suo repertorio, tratti dagli album “Piano solo”, “Smack Smack” e “Carioca”. Domani sera sul Sagrato della Chiesa dei Corallini Bollani porterà il suo stile particolarmente eclettico e ricchissimo di citazioni musicali, di un musicista che ama scherzare ed improvvisare con il pubblico: la corsa ai biglietti lo dimostra! I posti del primo e secondo settore, in prevendita, sono infatti già esauriti. Per ascoltare Bollani restano solo i posti d’ingresso a 15 ! €, con possibilità di sedersi sulle gradinate, che saranno messi in vendita la sera stessa del concerto, martedì 5 agosto, direttamente alle casse, a partire dalle ore 19.30 e fino a esaurimento.

Bollani è uno dei jazzisti italiani più apprezzati da critica e pubblico, ha collaborato con grandi musicisti come Gato Barbieri, Lee Koenitz, Pat Metheny, Michel Portal, Paolo Fresu, Richard Galliano, Han Bennink e Phil Woods. La più importante e prolifica è quella col suo mentore, il trombettista Enrico Rava. Pianista di straordinario valore, Bollani è plurivincitore di premi in Italia e all’estero, produttore artistico e arrangiatore, ha interpretato brani di maestri compositori e collabora con numerosi artisti in ambito teatrale, esibendosi anche come solista con orchestre sinfoniche.
Musicista dell'anno nel 2006, nel 2007 la rivista americana Downbeat lo segnala come l’ottavo fra i nuovi talenti del jazz mondiale e terzo fra i giovani pianisti. L’album “Carioca”, che il Maestro sta interpretando in tournée sui principali palcoscenici italiani, nasce dalla collaborazione con artisti brasiliani: Bollani è stato il secondo musicista al mondo ad aver suonato un pianoforte a coda in una favela di Rio.

I prossimi concerti della 45° edizione Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo:
Venerdì 8 Agosto PIETRO DE MARIA  (récital di pianoforte)
Lunedì 18 Agosto FABIANO CUDIZ (tromba) e I CAMERISTI DELLA FENICE (Direttore d’Orchestra Mauro Roveri)
Venerdì 22 Agosto ALEXANDER LONQUICH – CRISTINA BARBUTI (due pianoforti)
Domenica 31 Agosto ULF HOELSCHER – KRZYSZTOF WEGRZYN - PAUL ROSENTHAL (violini), JEAN SULEM (viola), GUSTAV RIVINIUS – TROELS SVANE (violoncello), ARNULF von ARNIM (pianoforte)

Per prenotazioni e informazioni, Ufficio prenotazioni I.A.T. Piazza Santa Caterina o chiamare il numero 0183/408.197 dal 1o luglio 2008.

ALASSIO / MAMBERTO - Via L. Da Vinci, 13 - Tel. 0182 640.242
ALBENGA / LIBRERIA S. MICHELE - Via Episcopio, 1 - Tel. 0182 559.254
ANDORA  / VIDEO FANTASY - Piazza S. Maria, 13 - Tel. 0182 86.017
CERVO / POSIAL VIAGGI - Via Aurelia, 68 - Tel. 0183 409.018
DIANO MARINA / DIANA TOURS - V. Ardoino, 151 - Tel. 0183 404.700 / REALINO - C.so Garibaldi, 27 - Tel. 0183 494.182 / FOTO CLICK – C.so Roma, 78 – Tel. 0183 498.169
FINALE LIGURE / MAMBERTO - C.so Europa, 22 - Tel. 019 602.131
IMPERIA ONEGLIA  / SAGITTARIO Tour - P.zza Dante, 4/a - Tel. 0183 710.751 / PONENTE VIAGGI - Via Alfieri, 9 - Tel. 0183 275.132
IMPERIA P.M. / FELCAR - V.le Matteotti, 22/a - Tel. 0183 63.716
LOANO / JOLLY TOURIST - Via Aurelia, 205 - Tel. 019 675.175
PIETRA LIGURE / MAMBERTO - Via Matteotti, 38 - Tel. 019 615.724
SAN BARTOLOMEO / GIANNA GIUSTO VIAGGI - Via Aurelia, 137 - Tel. 0183 409.426
SANREMO / IAT Sanremo - Via Nuvoloni, 1 - Tel. 0184-59059 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
SAVONA / JOCKS TEAM - Via Pia, 82/R - Tel 019 826.920
VENTIMIGLIA / MONTECARLO - Via C. Cavour, 57 - Tel. 0184 357.577

E’ disponibile un comodo servizio gratuito di posteggio custodito e bus-navetta, che consente un facile accesso al Centro Storico durante la sera del concerto.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio Informazioni Turistiche di Cervo
Tel. +39. 0183.40.81.97

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo:
ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo 0184.661587 o inviando un messaggio all'indirizzo e-mail ufficiostampa@fcea.it.
Galleria fotografica con immagini degli artisti http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=79
Galleria fotografica sul borgo ligure di Cervo http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=84