È in pieno svolgimento la campagna itinerante di Atag It?= =?iso-8859-1?Q?alia: continua il tour di Q SOLAR MAXI ?alia: continua il tour alia: continua il tour di Q SOLAR MAXI

alia: continua il tour alia: continua il tour di Q SOLAR MAXI È in pieno svolgimento la campagna itinerante di AtagItalia Continua il tour di Q SOLAR MAXI Vasti consensi per l'esposizione nazionale delnuovo ad integrazione solare presentato in anteprima a Solarexpo 2008 Un successo crescente, una città dopo l'altra: èpartita in primavera e proseguirà almeno fino all'autunno, toccando leprincipali città italiane, l'inedita campagna itineranteprogrammata da Atag Italia per presentare il generatore modularetermosolare Q Solar Maxi.

05/ago/2008 03.49.00 Prima&Goodwill Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LogoAtagOK

 

È in pieno svolgimento la campagna itinerante di AtagItalia

 

Continua il tour di Q SOLAR MAXI

 

Vasti consensi per l’esposizione nazionale delnuovo ad integrazione solare

presentato in anteprima a Solarexpo 2008

 

 

Un successo crescente, una città dopo l’altra: èpartita in primavera e proseguirà almeno fino all’autunno, toccando leprincipali città italiane, l’inedita campagna itineranteprogrammata da Atag Italia per presentare il generatore modularetermosolare Q Solar Maxi.

 

“Obiettivo dell’iniziativa èproprio la diffusione capillare della nuova filosofia impiantistica,sull’intero territorio italiano”: a parlare è Angelo Tosi,Direttore Generale di Atag Italia. “Grazie ad una serie di incontri adalto contenuto tecnico, tenuti da specialisti del risparmio energetico,possiamo raggiungere nel modo migliore un pubblico di professionisti delsettore: protagonista della campagna è il nuovissimo prodotto Q Solar Maxi,soluzione completa e compatta per il risparmio energetico dedicata alle utenzeplurifamiliari”.

 

Q Solar Maxi vantaeffettivamente argomenti tecnici all’assoluta avanguardia della tecnica,rappresentando il più avanzato risultato della ricerca che Atag Italia –leader nazionale nell’ambito della condensazione – conduce dadecenni in questo settore.  “Il sistema – riprende Tosi – sicompone di due moduli termici a condensazione Atag Q, un boiler peracqua calda sanitaria a stratificazione con tre scambiatori ed un modulosolare. Il funzionamento è tanto semplice quanto funzionale:l’energia termica captata dal collettore solare è convogliata alla partebassa dell’accumulo e destinata al riscaldamento diretto dell’acquacalda sanitaria nonché al riscaldamento degli ambienti, grazie allo scambiatoreintermedio”. La resa di Q Solar Maxi è ottimale: l’apparecchioeroga potenza termica per riscaldamento ambienti fino a 120 kW in compensazioneclimatica, consentendo quindi di modulare la temperatura di eserciziodell’impianto in funzione delle condizioni climatiche dell’ambienteesterno. “Ciò che rende unica la soluzione elaborata da Atag Italia– specifica il Direttore Generale – è la sua naturale integrazionenel “Sistema Atag” e nella nuova tecnologia del sistemacentralizzato a zone contabilizzate, che consente una più razionale edefficiente produzione e distribuzione del calore. Il riscaldamentodell’acqua calda sanitaria e degli ambienti è infatti centralizzato egestito con altissimi rendimenti grazie all’impiego di generatori termicia condensazione della nuova serie Q e collettori solari ad alta efficienza. Ladistribuzione del calore e dell’acqua calda alle utenze viene poicontabilizzata singolarmente per ogni appartamento grazie all’ausilio disatelliti di zona, apparecchi appositamente progettati per garantire laregolazione e la contabilizzazione dei consumi di ogni utenza”: da tuttoquesto deriva una notevole riduzione dei consumi energetici e delleemissioni inquinanti, che si mantengono ampiamente al di sotto dei valoripiù restrittivi stabiliti dalle normative europee. “A questa vincente filosofiaimpiantistica che facilita la lettura dei consumi e al tempo stesso nefavorisce una gestione consapevole – conclude Angelo Tosi – siaggiungono ulteriori vantaggi capaci di fare la differenza: la semplicitàd’installazione e la flessibilità d’uso del sistema Atag, che siadatta a qualsiasi tipologia di impianto: radiatori, ventilconvettori, pannelliradianti, impianti a doppia temperatura con termo arredi, impianti combinati diriscaldamento invernale e raffrescamento estivo”.

 

Basta questa breve analisi dei plus di QSolar Maxi (presentato in esclusiva a maggio, in concomitanza con la fieraveronese Solarexpo 2008), a spiegare il successo degli incontri giàtenutisi da maggio a luglio a Verona, Novara, Ancona e Avellino, che hannovisto una notevole affluenza di studi tecnici e installatori: alla luce diquesti riscontri, Atag Italia ha previsto per l’autunno seminari dipresentazione di Q Solar Maxi anche a Milano, Rimini, Roma e Padova

 

Ecco le prossime date del tour QSolarMaxi:

Milano - 11.09.2008

Rimini - 16.09.2008

Per Roma e Padova, occhi aperti: lerelative date, previste per l’autunno, saranno comunicate a breve.

 

Per informazioni e richieste di partecipazione:

Atag Italia

Tel 030 9904804

info@atagitalia.com

 

QSolarMAXI.jpg

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl